Oggi voglio fare due cose: riesumare la vecchia (e cara, molto cara) rubrica Voci da Kickstarter e, al contempo, farvi conoscere un team di sviluppo italo-inglese: Kid Onion Studio. Oggi voglio parlarvi di River Tails: Stronger Together!
River Tails: Stronger Together
Questo gioco nasce grazie ad un’idea del neonato studio indie italo-inglese Kid Onion Studio. River Tails: Stronger Together è un videogame di genere couch co-op (vi ricordate la nostra recensione di Haven? Il genere è quello) platform 3D che vede due animali come protagonisti: un pesce ed un gatto. La campagna Kickstarter relativa al gioco è pianificata per Novembre 2021.

Il setting del gioco
Uno degli aspetti principali di questo titolo è sicuramente l’ambientazione, che punta ad essere spettacolare ed immersiva. Per darvi una migliore prospettiva, vi lascio il trailer dell’alpha-demo:
Gameplay sui generis
Sicuramente la sfida principale di River Tails: Stronger Together è trovare la giusta via per cooperare e superare i vari livelli insieme al proprio partner in gioco. Come anticipato, il gioco si presenta come un action-adventure in 3D, platform, a cui va sommata l’anima couch co-op che caratterizza il titolo e, di conseguenza, il gameplay. La foresta in cui saremo catapultati nasconderà enigmi ambientali e varie insidie che dovremo superare.
Le caratteristiche principali del gioco saranno:
- Un meccanismo di co-op in continua evoluzione
- Un mondo di gioco che comprende vari biomi, pieni di strane creature
- Una colonna sonora originale, composta da suoni naturali
- Boss-fight
- Una grande quantità di segreti da scoprire

Demo e Kickstarter
Per chi fosse interessato al gioco, posso lasciarvi la campagna Kickstarter, ancora da aprire, e la pagina dove si può scaricare la Demo di River Tails: Stronger Together.