Redazione Safarigames

safarigames redazione

SCARICA QUI il nuovo MEDIAKIT (Aggiornato il 31.11.2019)

Com’è nata l’idea di SafariGames Italia

Safarigames nasce principalmente come sfogo alla sconfinata passione per i videogames. Di stampo indipendente sotto tutti i punti di vista il sito nasce nella mente di Giganico il 11/02/2017, per poi essere caricato online il 21/02/2017.

SafariGames Italia Redazione Safarigames

La volontà è quella di esprimere i propri pensieri e opinioni sull’attualità di questo meraviglioso mondo di videogiochi, e dare una rilettura diversa da portali indubbiamente più strutturati ma con qualche interesse in più.

Fai anche tu parte di safarigames.it

Siamo tutti amici o conoscenti di vecchia data, ci siamo conosciuti durante il nostro percorso da videogiocatori. Tutti trasportati da un bagaglio di passione molto importante, perché tutti gli autori del sito hanno un lavoro che li assorbe per l’80% del tempo, e in tanti casi anche una famiglia.

Redazione Safarigames

Giganico – Nicola M.Chiossone

Founder

Email: giganico@safarigames.it

Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.

Redazione Safarigames

Sapphire – Daniele Milone

Ruolo: Capo PR & Marketing

Email: sapphire@safarigames.it

Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.

Redazione Safarigames

Othum – Giovanni Giuliano

Ruolo: Webmaster Consultant

Email: othum@safarigames.it

Nerd assetato di esperienze pregne di emozioni e pronto ad essere coinvolto in ogni avventura, meglio se ben scritta e a scelta multipla. Divoro gdr e mmorpg, se condivisi con amici.
Le avventure su carta sono la mia passione. La tecnologia la mia vita.

Redazione Safarigames

Arka – Ivan

Ruolo: Editore

Email: arka@safarigames.it

Archeologo classe ’85 con i videogiochi e la scrittura nel sangue. Sono passato dal Commodore 64 “prestato” di mio zio al PC che, ancora oggi, rimane la mia piattaforma di gioco preferita. Cresciuto con titoli come Civilization, Myst, Diablo, Morrowind, Total War, ecc. Oggi sono un grande supporter degli Indie Games, alla ricerca costante del “Graal” videoludico.

Redazione Safarigames

Kira – Massimiliano

RUOLO: YouTube video editing

Email: kira@safarigames.it

Sono un Gamer da quando ho memoria. Durante la mia infanzia, sono stati significativi il PC e la Wii. Ora la PS4. Adoro, inoltre, gli anime, i film e le serie tv.

Redazione Safarigames

Bumbax – Federico Burlando

RUOLO: Autore

Email: bumbax@safarigames.it

Gamer dall’etá di 6 anni, amo gli FPS “old shool”, meglio
ancora se Indie!
Ruolo: Autore
Giochi preferiti: Ovviamente FPS, ma non disdegno gli RPG.

SafariGames Italia Redazione Safarigames

Aornik – Nicola

RUOLO: Autore

Email: aornik@safarigames.it

Sono Nicola, ho 27 anni e sono nuovo nella famiglia di SafariGames. Ho una forte passione per i videogame, sebbene prediliga certi generi rispetto ad altri. Amo follemente i Jrpg e Rpg classici, con una propensione verso gli fps. Posso tranquillamente piazzare Fallout New Vegas, FFVII e la saga di Bioshock nell’olimpo delle mie preferenze.

Redazione Safarigames

Dottor Condor – Fabio

RUOLO: Autore Twitch

Email: dottorcondor@safarigames.it

Laureato in nullologia del tutto,la proiezione astrale della volontà del Condor non risparmia di certo l’internet dal proprio essere, infettandolo, con teorie,teoremi opinionistici su svagati universi paralleli videoludici perchè…. non sono soltanto videogiochi.

Redazione Safarigames

FcFrank – Francesco Cavallo

RUOLO: Autore & Digital PR

Email: fcfrank@safarigames.it

Roma, classe 1998. Studente di Informatica alla Sapienza. “Sonaro” dalla nascita, nel lontano 2000 mi viene regalata una PS one dal nonno (fortunatamente originale, niente Polistation della Fony). Da quel momento la mia vita è scandita tramite il susseguirsi delle generazioni videoludiche, nel mentre gioco anche coi Gameboy e con la PSP. Ovviamente non odio giocare al PC, ne riconosco tutte le qualità e la superiorità sulle console, ma giocare alla Play ha sempre un sapore diverso…

SafariGames Italia Redazione Safarigames

MattiRighi – Mattia Righi

RUOLO: Autore e Autore Twitch

Email: capofcoffee@safarigames.it

Giocatore da sempre, amante di Horror e JRPG a turni. Ho iniziato un piccolo percorso da streamer che mi ha portato a conoscere questo gruppo di nerd con cui condivido la più grande passione di sempre. Mi sono unito a loro per divulgare il nostro verbo. Da Lovecraft a Persona 5 io mi occupo della sezione mistero. Finalmente ho trovato un posto accogliente di cui voglio far parte: Safari Games!

SafariGames Italia Redazione Safarigames

Lunapop – Simone Renga

RUOLO: Guest Star e Autore Twitch

Email: lunapop@safarigames.it

Mi sono innamorato del mondo videoludico con la primissima Nintendo e il suo mitico Mario Bros. Oggi mi dedico di più al PC “MasterRace”. Contribuisco all’avventura Safari Games Italia grazie ai miei stream, iscrivetevi cazzo!

Redazione Safarigames

Neviebris – Andrea Granata

RUOLO: Autore

Email: neviebris@safarigames.it

Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, sono cresciuto a pane e Crash Bandicoot.
Con la seconda generazione di console ho iniziato ad amare i titoloni di avventura stile Prince of Persia finché con l’arrivo della 360 ho scoperto il meraviglioso mondo degli open world.
Da Assassin’s Creed a World of Warcraft ho giocato ad un po’ di tutto rimanendo però sempre fedele a Microsoft e alle sue console.
Invecchiando ho iniziato ad apprezzare giochi meno frenetici e più rilassanti come gli strategici di Sid’s Meyer o Jurassic World Evolution.

SafariGames Italia Redazione Safarigames

Sigis – Roberto

RUOLO: Autore

Email: sigis@safarigames.it

Coltivo la passione per i videogiochi dall’età di 2 anni (sì, avete letto bene), quando mio padre decise di portare in casa Nintendo 64 e rispettivo Super Mario 64. L’amore per lo sport, e per il calcio in particolare, mi ha fatto avvicinare a FIFA, riuscendone a diventare un giocatore competitivo. Non sono per la Console War, ma credo di potermi definire un “Sonaro”, dato che non rinuncerei mai ad una Playstation. Ah, se disdegnate la serie di Assassin’s Creed o il Marvel Cinematic Universe sappiate che non andremo d’accordo.

Nel tempo hanno collaborato con Safari diverse personalità ognuno apportando il suo contributo. Ringraziamo tutti per quanto condiviso!

Redazione Safarigames ultima modifica: 2019-12-24T17:27:22+01:00 da Giganico