SCARICA QUI il nuovo MEDIAKIT (Aggiornato Novembre 2021)
Com’è nata l’idea di SafariGames Italia
Safarigames nasce principalmente come sfogo alla sconfinata passione per i videogames. Di stampo indipendente sotto tutti i punti di vista il sito nasce nella mente di Giganico il 11/02/2017, per poi essere caricato online il 21/02/2017.

La volontà è quella di esprimere i propri pensieri e opinioni sull’attualità di questo meraviglioso mondo di videogiochi, e dare una rilettura diversa da portali indubbiamente più strutturati ma con qualche interesse in più.
Fai anche tu parte di safarigames.it
Siamo tutti amici o conoscenti di vecchia data, ci siamo conosciuti durante il nostro percorso da videogiocatori. Tutti trasportati da un bagaglio di passione molto importante, perché tutti gli autori del sito hanno un lavoro che li assorbe per l’80% del tempo, e in tanti casi anche una famiglia.

Giganico – Nicola M.Chiossone
Founder
Email: giganico@safarigames.it
Videogiocatore da sempre e appassionato della forma d’arte che sta dietro al videogioco. Padre di una splendida bimba e di safarigames.it. Ho cominciato con un Megadrive nel 1990. Il resto e storia di una vita di passione costante e indelebile per il videogioco di ogni categoria e tipo.

Sapphire – Daniele Milone
Ruolo: Co-founder – Capo PR & Marketing
Email: sapphire@safarigames.it
Il nippogamer nostalgico, guida l’ufficio stampa dai primordi di Safari. Amante dei gestionali, si è convertito a Nintendo con l’uscita di Zelda. Early adopter e tecnocrate difficilmente si tira indietro quando si tratta di novità. Incontentabile.

Othum – Giovanni Giuliano
Ruolo: Webmaster Consultant
Email: othum@safarigames.it
Nerd assetato di esperienze pregne di emozioni e pronto ad essere coinvolto in ogni avventura, meglio se ben scritta e a scelta multipla. Divoro gdr e mmorpg, se condivisi con amici.
Le avventure su carta sono la mia passione. La tecnologia la mia vita.

Sigis – Roberto
RUOLO: Autore
Email: sigis@safarigames.it
Coltivo la passione per i videogiochi dall’età di 2 anni (sì, avete letto bene), quando mio padre decise di portare in casa Nintendo 64 e rispettivo Super Mario 64. L’amore per lo sport, e per il calcio in particolare, mi ha fatto avvicinare a FIFA, riuscendone a diventare un giocatore competitivo. Non sono per la Console War, ma credo di potermi definire un “Sonaro”, dato che non rinuncerei mai ad una Playstation. Ah, se disdegnate la serie di Assassin’s Creed o il Marvel Cinematic Universe sappiate che non andremo d’accordo.

Bumbax – Federico Burlando
RUOLO: Autore
Email: bumbax@safarigames.it
Gamer dall’etá di 6 anni, amo gli FPS “old school”, meglio
ancora se Indie!
Ruolo: Autore
Giochi preferiti: Ovviamente FPS, ma non disdegno gli RPG.

Aornik – Nicola
RUOLO: Autore
Email: aornik@safarigames.it
Sono Nicola, ho 27 anni e sono nuovo nella famiglia di SafariGames. Ho una forte passione per i videogame, sebbene prediliga certi generi rispetto ad altri. Amo follemente i Jrpg e Rpg classici, con una propensione verso gli fps. Posso tranquillamente piazzare Fallout New Vegas, FFVII e la saga di Bioshock nell’olimpo delle mie preferenze.

Dottor Condor – Fabio
RUOLO: Autore blog e Twitch
Email: dottorcondor@safarigames.it
Laureato in nullologia del tutto,la proiezione astrale della volontà del Condor non risparmia di certo l’internet dal proprio essere, infettandolo, con teorie,teoremi opinionistici su svagati universi paralleli videoludici perchè…. non sono soltanto videogiochi.

FcFrank – Francesco Cavallo
RUOLO: Autore & Digital PR
Email: fcfrank@safarigames.it
Roma, classe 1998. Studente di Informatica alla Sapienza. “Sonaro” dalla nascita, nel lontano 2000 mi viene regalata una PS one dal nonno (fortunatamente originale, niente Polistation della Fony). Da quel momento la mia vita è scandita tramite il susseguirsi delle generazioni videoludiche, nel mentre gioco anche coi Gameboy e con la PSP. Ovviamente non odio giocare al PC, ne riconosco tutte le qualità e la superiorità sulle console, ma giocare alla Play ha sempre un sapore diverso…

MattiRighi – Mattia Righi
RUOLO: Autore Twitch
Email: capofcoffee@safarigames.it
Giocatore da sempre, amante di Horror e JRPG a turni. Ho iniziato un piccolo percorso da streamer che mi ha portato a conoscere questo gruppo di nerd con cui condivido la più grande passione di sempre. Mi sono unito a loro per divulgare il nostro verbo. Da Lovecraft a Persona 5 io mi occupo della sezione mistero. Finalmente ho trovato un posto accogliente di cui voglio far parte: Safari Games!

Lunapop – Simone Renga
RUOLO: Guest Star e Autore blog e Twitch
Email: lunapop@safarigames.it
Mi sono innamorato del mondo videoludico con la primissima Nintendo e il suo mitico Mario Bros. Oggi mi dedico di più al PC “MasterRace”. Contribuisco all’avventura Safari Games Italia grazie ai miei stream, iscrivetevi cazzo!

Neviebris – Andrea Granata
RUOLO: Autore
Email: neviebris@safarigames.it
Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, sono cresciuto a pane e Crash Bandicoot.
Con la seconda generazione di console ho iniziato ad amare i titoloni di avventura stile Prince of Persia finché con l’arrivo della 360 ho scoperto il meraviglioso mondo degli open world.
Da Assassin’s Creed a World of Warcraft ho giocato ad un po’ di tutto rimanendo però sempre fedele a Microsoft e alle sue console.
Invecchiando ho iniziato ad apprezzare giochi meno frenetici e più rilassanti come gli strategici di Sid’s Meyer o Jurassic World Evolution.

Clod Seven – Claudio Cordato
RUOLO: Autore
Email: clod_seven@safarigames.it
Appassionato di videogiochi fin dalla tenera età, Marito e papà a tempo pieno, gamer e Streamer nel tempo libero. Mi sono avvicinato ai videogames da piccolino grazie al Sega Mega drive prima e alla Playstation poi. Amante di Action e Gdr le mie saghe preferite sono Fallout e Destiny, sono entrato in Safarigames per unire due mie passioni, quella per la scrittura e quella per i videogames e spero di migliorare in entrambe sempre di più con il tempo. Vado anche live su Twitch con molti community game perché per me ridere è più importante che vincere!
Nel tempo hanno collaborato con Safari diverse personalità ognuno apportando il suo contributo. Ringraziamo tutti per quanto condiviso!