News Giochi PC & Console

Quake Champions – Saber interactive fuori dai giochi?

Uno sviluppo travagliato

Lo sviluppo di Quake Champions, si stà dimostrando molto più complesso di quanto Id software e Bethesda si aspettassero in un primo momento.

Tra le principali problematiche che affliggono il titolo, è opportuno citare lo scarso budget destinato al progetto, un motore grafico inadeguato e la programmazione delegata a Saber Interactive, un team esterno di sviluppatori, probabilmente non all’altezza.

Sono passati quasi 2 anni dall’entrata del gioco nella fase di “early access” e nonostante i miglioramenti siano più che evidenti, è però chiaro che Quake Champions è ancora ben lontano da quello stato di stabilità e rifinitura, che gli garantirebbe l’uscita in versione relase.

Basta prendere in esame le ultime patch, che hanno progressivamente e inspiegabilmente distrutto le performance del titolo, arrivando con l’aggiornamento di Dicembre, a ipedirne il normale funzionamento agli utenti che non disponevano di almeno 12GB di ram.

Il momento della svolta?

Secondo alcuni “rumors”, che stanno girando in rete in questi giorni, pare che lo sviluppo di Quake Champions sia passato direttamente sotto mamma Id Software.

Saber interactive fuori dai giochi quindi? Pare di si e a confermarlo ci sarebbe anche la dichiarazione di una dipendente del team Saber.

Durante una live su Twitch infatti, alcuni utenti hanno chiesto alla ragazza aggiornamenti sullo sviluppo del gioco, ma la sua risposta è stata: “Saber non stà più lavorando su Quake Champions, Id software ha preso in mano lo sviluppo”.

Sarà finalmente arrivato il momento di una svolta positiva per nuovo Quake? La maggior parte della comunity crede di si e vede il ritorno della Id al comando, come una flebile luce in fondo al buio tunnel dell’ early access.

Speriamo, per il bene del titolo, che questa mossa si riveli proficua e che non sia solo un modo per “metterci una pezza” alla svelta e rilasciare il titolo, magari tecnicamente ok, ma ancora incompleto.

Ricordati il tuo motto Id Software: “It’s done when it’s done!

Quake Champions – Saber interactive fuori dai giochi? ultima modifica: 2019-02-10T18:24:45+00:00 da Bumbax

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi