News Giochi PC & Console

Quake Champions – Bethesda allunga la prova gratuita

quake champions allunga la beta

Frenetico, violento e ora anche gratis!

Quake champions resterà free to play su steam fino a lunedì 25 giugno, l’annuncio arriva direttamente dalla pagina Twitter ufficiale, ma non è ancora chiaro se, una volta concluso il periodo di prova, Quake resterà accessibile per tutti gli utenti  o solo per chi ha acquistato il champions pack.

Un anno difficile

Quake Champions è arrivato in early access sù steam quasi un anno fà, ma nonostante il nome che porta, ha faticato a farsi notare.  Fino a questa primavera il picco massimo di utenza era di circa 2000 giocatori, un numero tuttaltro che incoraggiante insomma.

Visor e Ranger, due vecchie conoscenze per i fan di Quake

Lo sparatutto arena di id Software stava pagando il prezzo di una realizzazzione tecnica non eccellente, dovuta probabilmente al periodo di closed beta troppo breve e soffriva inoltre di grossi problemi di bilanciamento. Questi fattori, sommati anche all’ elevata difficoltà che contraddistingue questo genere di videogiochi, stavano allontanado i veterani e scoraggiando i nuovi giocatori.

i dati di Steamcharts.com

Il ritorno del re?

L’introduzione di questo periodo di prova gratuita ha permesso a molti di testare con mano la bontà di questo titolo e l’ultima patch, rilasciata il 7 giugno, ha  finalmente portato un pò di bilanciamento.

Quake Champions ha ancora molti problemi da risolvere prima di uscire dalla fase di early access, ma per la prima volta dai tempi della closed beta posso dire che è sulla buona strada.

la mappa Ruins of Sarnath

Se i ragazzi della id riusciranno a dedicargli un pò più di tempo, sono sicuro che i migloramenti non tarderanno ad arrivare e Quake potrà finalmente ritornare nell’olimpo degli FPS.

 

 

Quake Champions – Bethesda allunga la prova gratuita ultima modifica: 2018-06-20T19:00:32+00:00 da Bumbax

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi