Prossime uscite Ps4

Prossime Uscite PS4 – Settembre 2019

Tempo di lettura: 7 minuti

L’estate sta finendo

ma i giochi in uscita per la console di Sony no, anzi sono sempre di più. Per lo meno ci si può consolare per la fine delle vacanze con qualche ottimo gioco e questo mese ce ne sono per tutti i gusti.

Il primo gioco in uscita questo mese è Conan Chop Chop, che sarà rilasciato il 3 Settembre. Si tratta di un action-adventure con componenti RPG dedicato a Conan il Barbaro. Il gioco risulta essere piuttosto bizzarro e con un comparto artistico molto particolare, ma anche piuttosto ispirato. Il gioco è anche basato su una componente multiplayer cooperativa.

Per gli amanti del Giappone

Ormai sempre più persone iniziano ad apprezzare le opere provenienti dal paese del Sol Levante, anche per il loro stile grafico piuttosto accattivante. Questo mese c’è una discreta scelta per chi ama tutto ciò che provenga dal Giappone con tre ottimi titoli che solleticheranno il vostro interesse.

Partiamo subito il 3 Settembre con l’uscita di Catherine: Full Body in uscita il , è la remastered/remake di un gioco uscito su PS3, Xbox 360 e PC chiamato Catherine. Si tratta di un adventure/puzzle con una storia piena di intrighi amorosi. In questa versione, oltre al triangolo amoroso tra Vincent (il personaggio che interpreterà il giocatore), Catherine e Katherine, si aggiungerà una terza ragazza, Rin, la quale inizia a lavorare nel bar di Vincent.

Se non siete grandi fan dei puzzle game, River City Girls potrebbe fare al caso vostro. Il gioco, in uscita il 5 Settembre, è un picchiaduro a scorrimento che metterà i giocatori nei panni di due ragazze, pronte a farsi strada a colpi di cazzotti per salvare i rispettivi fidanzati.

Per i fan del Giappone e del retrogaming, il 3 Settembre uscirà Final Fantasy VIII Remastered, qualora non aveste mai giocato l’originale non potete perdervelo. Sarà disponibile solo in formato digitale e costerà 19.99 euro.

Il 27 Settembre esce Code Vein, un titolo souls-like di cui abbiamo già trattato su questo sito. Il gioco ha una grafica in stile nipponico ed è ambientato in un futuro post-apocalittico. L’umanità è sull’orlo di una crisi, la maggior parte degli uomini sono caduti vittime della sete di sangue e sono diventati dei corrotti. Noi interpreteremo un uomo, o una donna asseconda di come creeremo il nostro avatar, che ha perso misteriosamente tutti i propri ricordi e si risveglia in compagnia di una strana ragazza. Il gameplay risulta essere molto simile a quello della saga Dark Souls, ma risulta piuttosto particolare la possibilità di cambiare stile di combattimento in qualsiasi momento.

Questo mese Code Vein non è l’unico souls-like in uscita, in uscita il 24 Settembre c’è anche The Surge 2 . Sequel di The Surge uscito nel 2017 , si tratta di un Souls-Like ambientato in un futuro distopico. L’umanità è stata distrutta dalla tecnologia che loro stessi avevano creato, il nostro compito sarà quello di farci strada tra i robot e sopravvivere all’interno di una città devastata. Il gioco mantiene il gameplay hardcore del primo capitolo, che spinge il giocatore a riflettere prima di agire, cercando però di migliorarlo ed arricchirlo.

Anche se il gameplay è molto diverso dalla saga dei souls, le ambientazioni di questo gioco richiamano molto la saga di From Software. Parlo di Blasphemous, un Metroid-vania in 2D molto accattivante, in uscita giorno 10 Settemebre. Su Steam è disponibile, per un periodo limitato, una demo del gioco.

Se non apprezzate molto i giochi in stile Dark Souls, ma non rinunciate all’idea di uccidere mostri, Monster Hunter World: Iceborn potrebbe essere ciò che fa per voi. Si tratta della nuova espansione di Monster Hunter World ed uscirà il 6 Settembre. Essendo un espansione è necessario possedere il gioco di base per giocarci. Con questo nuovo DLC si aggiungerà una nuova zona per la caccia, un immensa distesa giacciata. Inoltre verranno introdotti nuovi mostri e nuove missioni. Se siete interessati all’argomento abbiamo trattato diverse volte di Monster Hunter World: Iceborn sul nostro sito e anche sul nostro canale Youtube (vi lascio il video qui sotto).

Nel caso in cui non abbiate acquistato Monster Hunter World, e non abbiate intenzione di farlo, potreste prendere in considerazione GreedFall, in uscita il 10 Settembre. Anche GreedFall vi darà la possibilità di affrontare diversi tipi di mostri, uno più pericoloso dell’altro. Si tratta di un gioco di ruolo ambientato nel diciassettesimo secolo, ma con diverse componenti fantasy. Sembra interessante la possibilità di combattere corpo a corpo con armi bianche, ma di poter strategicamente passare alle armi da fuoco per abbattere i nemici più ostici.

Lo sport non manca mai

Ogni mese esce almeno un gioco sportivo per la console di Sony. Tuttavia, questo mese, tenetevi forte se apprezzate questo genere di giochi, è l’apoteosi dei giochi sportivi. Sopratutto per il nostro paese, Settembre è il mese preferito dai giocatori amanti dello sport. Partiamo il 6 Settembre con un gioco basato su uno sport non troppo apprezzato in Italia, NBA 2k20. Il titolo più famoso ed apprezzato dai fan del Basket, sviluppato da Visual Concepts. E’ disponibile sul Playstation Store una demo gratuita del gioco, quale miglior modo per valutare un titolo se non provarlo con le proprie mani?

E finalmente parliamo di uno dei giochi più attesi dalla community di videogiocatori italiani, Pro Evolution Soccer. Il nuovo titolo della serie, chiamato eFootball PES2020, uscirà il 10 Settembre. Si tratta di uno dei due più importanti simulatori calcistici presenti sul mercato. Quest’anno Konami, publisher del gioco, si è riuscita ad accaparrare la partnership esclusiva con la Juventus. Se volete provare tutte le novità del nuovo capitolo di PES potrete scaricare gratuitamente la demo sugli store.

Per tutti gli amanti dei giochi di corsa questo mese potrete scegliere tra Grid e WRC 8 rispettivamente in uscita il 13 Settembre ed il 15 Settembre. Se preferite circuiti immersi nella natura, WRC 8 è il gioco che potrebbe fare per voi, se invece gradite maggiormente gareggiare con le luci di una città notturna o all’interno di un circuito sportivo, il mio consiglio è quello di acquistare Grid.

Pronti a giocare con il Piemonte Calcio? A parte gli scherzi, il 27 Settembre uscirà il nuovo titolo principale rivale della serie PES, FIFA 20. Una delle principali introduzioni, rispetto ai capitoli precedenti, è una nuova modalità VOLTA, simile al vecchio FIFA Street. Se interessati all’argomento, vi invito a leggere l’articolo di Giganico, il quale se ne intende sicuramente più di me, dedicato alle differenze tra FIFA 20 e eFootball PES 2020.

Sparatutto super irriverenti

Capisco, siete quel tipo di persona che non vede l’ora di imbracciare un fucile e sparare a tutto ciò che si muove, nei videogiochi ovviamente. Questo mese ho due ottimi giochi da consigliarvi. Il primo è Borderlands 3, in uscita il 13 Settembre, ultimo capitolo di una delle serie di FPS più famose di sempre. In questo capitolo, come nei precedenti, c’è la possibilità di scegliere uno fra quattro personaggi giocabili, ognuno con abilità uniche. Sarà possibile giocare anche in coop online o in splitscreen.

Borderlands 3 non è l’unico sparatutto che vi posso consigliare questo mese, infatti il 26 Settembre uscirà Contra Rogue Corpse. Si tratta di uno Shooter in terza persona, non in prima come Borderlands, estremamente irriverente, con armi improbabili e potremo interpretare uno scienziato robot-panda, cioè cosa si può volere di più? Inoltre sarà possibile interpretare altri tre personaggi, un cyborg militare, un alieno dall’aspetto un po’ disgustoso ed una sensuale assassina armata fino ai denti, ma anche con un alieno parassita attaccato sulla pancia.

Giochi più tranquilli

Se non siete proprio tipi da armi, esplosioni e cervella aliene sparse sul campo di battaglia, non disperate, ho tenuto in caldo due giochi perfetti per voi. Il primo è The Sojourn, un puzzle game molto promettente in uscita il 20 Settembre. Il nostro compito sarà quello di vagare in una terra incantevole, con visuale in prima persona, per trovare risposte e scoprire un’oscura verità.

Il secondo gioco che posso consigliarvi, in uscita il 27 Settembre, è Tropico 6, ultimo capitolo della saga di gestionali urbani più famosa di sempre. Come negli altri capitoli interpreteremo il leader dell’isola caraibica di Tropico, el Presidente, e dovremo far prosperare l’isola e l’arcipelago di isolette circostante. Analogamente a Tropico 5, ci sono quattro epoche: l’era coloniale, l’era delle guerre mondiali, l’era della guerra fredda e l’era moderna. Il gioco è già uscito su PC questa primavera.

In uscita a Settembre, ma senza una data precisa, dovrebbe esserci anche Doctor Who: The Edge of Time. Un gioco per la realtà virtuale dedicato all’ omonima serie televisiva.

Per vedere qualche scena di gameplay delle prossime uscite PS4 di questo mese, è uscito un video sul nostro canale Youtube “SafariGames Italia” (Trovate il video qui sotto). 

Prossime Uscite PS4 – Settembre 2019 ultima modifica: 2019-08-31T20:05:07+01:00 da Kira

Rispondi