Prossime uscite Ps4

Prossime Uscite PS4 – Maggio 2019

Tempo di lettura: 6 minuti

Aspettando di poter aprire l’ombrellone sulla spiaggia, scopriamo quali titoli, noi possessori di PS4, avremo la possibilità di giocare in questo mese.

Un mese da paura

Partiamo subito il 2 Maggio con un gioco non adatto ai deboli di cuore.

Close To The Sun

un survival horror sviluppato dal team italiano Storm in a Teacup. Il gioco è ambientato alla fine del diciannovesimo secolo, e noi vestiremo i panni di una giornalista, Rose, che si infiltra sulla nave Helios, costruita da Nikola Tesla, per ritrovare sua sorella. Ma una volta a bordo si ritroverà di fronte ad uno spettacolo raccapricciante.

Se non siete del tutto convinti di questo gioco, non preoccupatevi, infatti ci sono altri horror in uscita questo mese.

Observation

Si cambia completamente ambientazione, passiamo da una nave in mezzo all’oceano ad una “nave” in mezzo allo spazio. Un gruppo di ricercatori, capitanati dalla dottoressa Emma Fisher, devono compiere la loro missione intorno all’orbita terrestre. Il giocatore vestirà i panni di un intelligenza artificiale, di nome SAM, che dovrà aiutare la dottoressa dopo che un misterioso evento ha danneggiato la stazione e fatto sparire tutta la sua squadra. Il gioco uscirà il 21 Maggio.

Se invece siete più tipi da storie di fantasmi, allora vi consiglio questi due giochi

Dollhouse e Home Sweet Home

Rispettivamente in uscita il 24 ed il 31 Maggio. Il primo è un horror psicologico con ambientazioni tipiche dei film noir degli anni 50. La storia si sviluppa nella mente di Marie, una detective che cerca di far luce sul suo passato. Il giocatore avrà la possibilità di interpretare fino a 14 personaggi e avrà la possibilità di creare la sua storia. E’, inoltre, presente una modalità multiplayer online. Parlando invece del secondo, Home Sweet Home, si tratta di un Survival Horror in prima persona che contiene molti elementi tratti dal folklore thailandese, nazionalità dello sviluppatore. Vestiremo i panni di Tim, il quale viene catapultato in un posto a lui sconosciuto e nel quale sarà inseguito dal fantasma di una donna, molto simile ai fantasmi visti in horror orientali, tipo The Grudge.

Il 9 Maggio torna una delle avventure grafiche più amata degli ultimi anni, Life is Strage 2, con il suo terzo episodio, chiamato Wastelands.

Un tuffo nel passato

Questo mese è perfetto anche per gli amanti dei giochi con ambientazione storica, e ce n’è per tutti i gusti

Sniper Elite V2 Remastered

Partiamo, il 14 Maggio, con la remastered, per PS4, di uno degli sparatutto in terza persona più amati di tutti i tempi. Nel gioco vestiremo i panni di un cecchino durante la seconda guerra mondiale, precisamente nel 1945, infiltrato a Berlino per abbattere la minaccia Nazista. Sarà nostro compito abbattere i pilastri del regime per riportare la pace in Europa. Il gioco era uscito nel 2012, ed ora verrà riproposto, per console di nuova generazione, rinnovato graficamente.

Castlevania Anniversary Collection

In questo caso non solo l’ambientazione è storica, anche se con molti elementi fantasy, ma anche i giochi presenti in questa collection hanno fatto la storia dei videogiochi. Questi ultimi sono:

  • Castlevania
  • Castlevania II: Simon’s Quest
  • Castlevania III: Dracula’s Curse
  • Super Castlevania IV
  • Castlevania The Adventure
  • Castlevania II: Belmont’s Revenge
  • Castlevania Bloodlines
  • Kid Dracula
  • Bonus eBook

In uscita il 16 Maggio, sicuramente da non perdere per gli amanti del retro-gaming, e non solo.

Se invece siete più tipi da Medioevo, con le armature pesantissime e molte malattie che portarono l’umanità quasi alla distruzione, questi sono i giochi per voi.

A Plague Tale Innocence

Si tratta di un gioco molto più maturo, che tratta tematiche molto pesanti come la malattia e la morte. Il gioco è ambientato nell’Europa Medioevale, logorata dalla peste. Noi vestiamo i panni della giovane Amicia che dovrà difendere il fratellino Hugo. Infatti i cavalieri dell’Inquisizione lo stanno cercando per processarlo. Dovremmo affrontare la brutalità di questo mondo, con le città infestate da orde di ratti neri, agendo con astuzia per compensare le nostre debolezze. In uscita su PS4 il 14 Maggio.

Kingdom Come: Deliverance Royal Edition

Versione contenente tutti i DLC, già usciti e non, del gioco di Warhorse, uscito poco più di un anno fa. L’ambientazione è la Boemia del 1300, dove un ragazzo, Henri, dovrà scalare la piramide sociale e sopravvivere in un mondo estremamente realistico. Infatti, il gioco punta molto sul realismo, non riuscendoci però benissimo. Non mi sento di consigliarvi questo gioco, ma se siete fan del genere GDR e siete pronti a passare sopra a diversi problemi tecnici ed ad un gameplay un po’ legnoso, potrebbe fare al caso vostro. Sarà possibile acquistarla dal 28 Maggio.

Auto, fiamme e tante pallottole

Ovviamente il gioco più atteso di questo mese, in uscita il 14 Maggio, non può che essere Rage 2, il nuovo sparatutto in prima persona della Bethesda. Sarà necessario sopravvivere in un mondo post-apocalittico, in stile Mad Max, a colpi di pistole e fucili, con un gameplay frenetico che prende spunto dal remake di Doom (2016). Il gioco sarà completamente Open World e sarà possibile girare questo mondo, molto pericoloso, a piedi o tramite l’uso di diversi veicoli. Sarà questo il primo passo per riprendersi dal flop di Fallout 76? Non possiamo fare altro, se non sperare che sia così.

Invece per gli amanti delle auto, ma non delle fiamme e delle pallottole è in uscita, il 14 Maggio, anche Team Sonic Racing. Un gioco di corse con protagonisti 15 personaggi della saga di Sonic. Un ottimo titolo da giocare con gli amici o in famiglia, che accontenta il pubblico di ogni età.

Per la realtà virtuale

Anche per il Playstation VR ci sono molte uscite interessanti, come Everybody’s Golf, serie videoludica piuttosto famosa che sbarca anche per la realtà virtuale, in uscita il 21 Maggio. Non è però l’unico gioco in uscita per i possessori del VR

Blood & Truth

Gioco che sembra essere davvero promettente è proprio Blood & Truth, uno sparatutto in prima persona. Potremo affrontare la criminalità nei panni di un soldato delle forze speciali, pronto a tutto per salvare la propria famiglia. Dalle immagini che si possono trovare in rete, si ha l’impressione di venire catapultati in un film d’azione. In uscita il 28 Maggio.

Trover Saves The Universe

Dalla mente geniale di Justin Roiland, creatore della famosissima serie Rick and Morty, nasce questo videogioco completamente fuori di testa. I nostri cani sono stati rapiti dal malvagio Glorkon, che li ha inseriti nei suoi occhi, e sta cercando di conquistare l’universo. Noi siamo in coppia con Trover, un alieno molto particolare, e anche molto scontento di dover aiutare te a salvare l’universo. So che sembra essere una trama delirante, ed in effetti lo è, ma fidatevi, dopo poco vi innamorerete del no sense di questo gioco. Sarà disponibile dal 31 Maggio.

Per vedere qualche scena di gameplay di tutti i giochi sopracitati, è uscito un video sul nostro canale Youtube “SafariGames Italia” (Trovate il video qui sotto).

Prossime Uscite PS4 – Maggio 2019 ultima modifica: 2019-04-30T18:00:08+02:00 da Kira

Rispondi