Prossime uscite Ps4

Prossime Uscite PS4: Agosto 2019

Tempo di lettura: 5 minuti

Agosto, mese di festa, di riposo e di ferie per tutti, o quasi. Finalmente sarà possibile staccare dal lavoro o dalle varie sessioni universitarie, per rilassarsi e magari andare in vacanza. Ma per tutti coloro che passeranno questo mese, anche sono in parte, all’interno della propria casa, ecco una serie di giochi, in uscita questo mese, molto intriganti.

Un po’ di Sport?

Qualora il caldo fosse eccessivo per andare a sfidare i vostri amici a calcetto o per fare delle acrobazie con le motocross, questi giochi potrebbero risolvere tutti i vostri problemi.

Il 2 Agosto potrete indossare il vostro casco più resistente, perché esce Madden NFL 20. Si tratta del più famoso simulatore di Football Americano presente sul mercato, pubblicato Electronic Arts. So che il Football Americano non è lo sport nazionale italiano, ma se voleste provare un gioco sportivo particolare, o se siete fan del Football Americano, potrebbe essere il gioco che fa per voi.

Adesso invece iniziamo ad accendere i motori, perché il 27 Agosto usciranno ben due giochi di corse.

I due giochi sono MXGP 2019 e Wreckfest, entrambi piuttosto particolari. Il primo infatti oltre alle gare è molto incentrato sulle acrobazie fatte con le motocross. Il secondo invece è caratterizzato, oltre che sulle gare ovviamente, da combattimenti su quattro ruote.

Mettendo da parte i giochi sportivi, continuiamo a scoprire quali sono i fantastici titoli in uscita questo Agosto. I primi del mese, nello specifico il 6 Agosto, esce Age of Wonders: Planetfall. Si tratta di un gioco strategico con ambientazione fantascientifica, quinto capitolo della saga Age of Wonders. Il nostro obiettivo sarà quello di ricostruire il mondo, dopo che è stato distrutto da un evento chiamato “Crollo”. Per realizzare il nostro obiettivo dovremo scontrarci con altre fazioni, che hanno in mente un futuro diverso per il mondo.

L’8 Agosto esce per i fan del Signore degli Anelli e dei giochi di carte, The Lord of the rings: Adventure Card Game. Saranno presenti un sacco di personaggi sotto forma di carte, che sarà possibile schierare in battaglia per sconfiggere i nostri nemici. E’ possibile giocare anche in modalità cooperativa.

Se non apprezzate molto i giochi di carte e preferite qualcosa di più action, il 20 Agosto esce per voi RAD. E’ un videogioco action in stile rogue-like ambientato in un mondo post-apocalittico. Noi interpreteremo dei ragazzi, i quali hanno delle mutazioni, e dovremo trovare la soluzione per risanare l’umanità. Tramite l’aiuto delle nostre mutazioni, come teste da Cobra o una coda prensile, potremo sconfiggere i mostri che si metteranno sulla nostra strada.

Sfidare l’Occulto

Vi piace combattere i mostri che si nascondono nel buio? Oppure preferite fuggire da essi? Questo mese usciranno giochi che faranno contenti tutti i fan dell’occulto e dell’orrore.

(Hunt: Showdown è stato posticipato ad autunno di quest’anno per PS4, uscirà comunque il 27 Agosto per PC ed XBox One) Il 27 Agosto esce un gioco molto particolare, Hunt: Showdown. Si tratta di uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo mostruoso, pieno di bestie feroci e altri cacciatori ostili. Il gioco sarà completamente online ed i giocatori, che potranno giocare in squadra o in singolo, dovranno cacciare i vari mostri e sopravvivere all’interno di un mondo ostile.

Il 20 Agosto esce Remnant: from the Ashes, uno sparatutto in terza persona con forti componenti survival. Il giocatore verrà catapultato in un mondo post-apocalittico, nel quale la terra è stata conquistata da una razza aliena, chiamata The Root. Insomma la trama non è più originale di sempre. Il gameplay è basato sia sulle armi da fuoco, ma anche sui combattimenti corpo a corpo. Molto importanti sono anche le schivate, utili per aggirare i nemici ed evitare gli attacchi. Importante sarà anche la componente del crafting di armi ed equipaggiamenti e anche una progressione del personaggio in stile GDR.

Se invece più che combattere le presenze paranormali preferite fuggire da esse, tra le uscite PS4 di questo mese The Dark Pictures Anthology: Man of Medan è il gioco che fa per voi. In arrivo il 30 Agosto, gioco sviluppato da Supermassive Game, creatori di Until Dawn, ottimo interactive-drama horror uscito qualche anno fa. Man of Medan segue le orme del suo predecessore, rimanendo sempre sullo stesso genere e riprendendo lo stile e le ambientazioni del precedente gioco. I protagonisti sono quattro ragazzi alla ricerca di un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Questo relitto è però infestato da fantasmi e i protagonisti dovranno trovare un modo per sopravvivere.

Tralasciando il mondo del paranormale, ma rimanendo sulle interactive-drama, il 22 Agosto esce il quarto episodio di Life is Strange 2.

Per le persone che apprezzano il genere JRPG (Giochi di ruolo di stampo Nipponico) il 22 Agosto esce Oninaki. Il gioco è pubblicato da Square Enix, anche se negli ultimi tempi questo non è più una garanzia, ed è caratterizzato da un comparto artistico particolarmente ispirato. Se vi interessano maggiori informazioni sul gioco, lo abbiamo già trattato sul nostro sito.

Il 27 Agosto esce quello che è, probabilmente, il titolo più atteso di questo mese, Control. Si tratta di un gioco sparatutto in terza persona, nel quale interpreteremo una ragazza, Jesse, con l’abilità di manipolare lo spazio. Jesse ha dei poteri telecinetici che le permettono di far levitare gli oggetti e farli muovere nello spazio liberamente o lanciarli contro gli avversari. Dai trailer ed i gameplay rilasciati, la distruttibilità dell’ambiente sembra essere di un livello mai visto finora. Il gioco è sviluppato da Remedy, autrice di Quantum Break ed Alan Wake.

Per vedere qualche scena di gameplay delle prossime uscite PS4 di questo mese, è uscito un video sul nostro canale Youtube “SafariGames Italia” (Trovate il video qui sotto). 

Prossime Uscite PS4: Agosto 2019 ultima modifica: 2019-07-28T14:00:51+02:00 da Kira

Rispondi