Aspettando Immagina se

Project Resistance: Una nuova esperienza multiplayer

Project Resistance uscita
Tempo di lettura: 2 minuti

A quanto pare dal primo filmato di presentazione del progetto, avremo un nuovo Residente Evil multiplayer, che tratterà di una modalità inedita per il brand.

Quanto mi secca avere ragione!

La potenza dell’1%

Come “certamente avrete letto” nel mio articolo del 30 Agosto, io avevo previsto quasi tutto con disarmante precisione. Ma prima di gridare allo scandalo verso i monelli cervelloni di Capcom godiamoci il trailer!

Non mi vanterò di aver indovinato l’essenza multiplayer del nuovo nascituro in casa Capcom; più o meno tutti avevano intuito che si sarebbe trattato di uno spin-off in quella direzione

Il cappello da indovino però me lo metto eccome! Infatti avevo citato la possibilità che Capcom riproponesse l’idea di Konami, Betehsda, e dei loro Metal Gear Survive e Fallout 76. Cioè sfruttare un brand per creare un gioco a basso costo riciclando gli asset di un precedente lavoro.

Nell’articolo pronosticai solo l’1% di possibilità, ma a quanto pare diedi troppa poca fiducia alla mia generosissima palla di cristallo

Ma quindi di cosa si tratterà?

Tiriamo ad indovinare?

Project Resistance uscita

Left4Dead insegna, World War Z elabora, Project Resistance raccoglie i frutti..

Secondo la mia personalissima palla di cristallo prevedo un titolo:

  • Multiplayer cooperativo esclusivamente PVE a squadre da 4 giocatori.
  • Visuale TPS in terza persona stretta tipo (Resident Evil 2 Remake)
  • Lo vedo più in stile Left4Dead che in stile Dead by Daylight. Cioè quattro elementi contro le orde di mostri con soliti iconici boss a rendere l’esperienza più variegata.
  • I personaggi quasi certamente non saranno appartenenti alla saga originale, ma saranno perfetti sconosciuti usa e getta.
  • Certamente i personaggi potranno ricevere personalizzazioni di equipaggiamento, armi e cosmetica. Altrettanto certamente ciò sarà possibile attraverso un sistema elaborato di micro-transazioni.
  • Non esisterà una trama tipica del brand. E’ lecito attendersi solamente un minimo abbozzo feedback dei vari personaggi e un minimo input di trama che giustifichi il contesto e motivazioni degli aspiranti sopravvissuti.
  • Il titolo riciclerà sicuramente gli asset di Resident Evil 2 Remake, addirittura potrebbe riproporre alcune mappe leggermente modificate per l’occasione.
Project Resistance uscita
Manca solo Scooby-Doo

Per il resto non è facile esporsi. Ancora molto deve essere mostrato dagli schermi della Tokio Game Show che si svolgerà dal 12 a 15 settembre al Makuhari Messe di Chiba .

Stiamo a vedere.. Intanto seguite le novità sul sito ufficiale di Project Resistance

Project Resistance: Una nuova esperienza multiplayer ultima modifica: 2019-09-10T17:00:43+02:00 da Giganico

Rispondi