Immagina se

PROJECT RESISTANCE: Il nuovo misterioso Resident Evil

PROJECT RESISTANCE
Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa aspettarsi dal prossimo annuncio di Capcom sulla natura del nuovo capitolo della serie? Tiriamo ad indovinare; con Resident Evil 2 c’ avevo preso in pieno!

Appuntamento al 9 Settembre

Attraverso il sito teaser di Project Resistance, Capcom ci da appuntamento al 9 Settembre per il misterioso annuncio. In occasione della Tokio Game Show 2019. Ma di cosa si tratta? Mi esporrò in una previsione in percentuale!

PROJECT RESISTANCE

1% – Resident Evil 76 Survive!! – Data la scelta precisa del nome in codice possiamo cimentarci in qualche volo pindarico! Grazie allo strabiliante successo di Resident Evil 2, il brand del survival horror di Capcom sta vivendo un momento di enorme fama e risalto.

Provate per un attimo ad immaginare il CDA dei volponi di Capcom: Cioè gli stessi che mettono Blanka giocabile in Street Fighter V solo tramite DLC a pagamento per intendersi. Io me li immagino seduti intorno ad un tavolo; in una stanza che ha una temperatura di 38° come minimo. Il caldo atroce deriva dall’attrito delle mani che si sfregano dei dirigenti mentre pensando ai soldi che possono spillare ai fan della saga in questo momento. Quale idea può balenare nei loro cervelli opportunisti?

Bethesda e Konami insegnano…

Creare un titolo taglia e cuci in stile Fallout 76 e Metal Gear Survive. Riciclando modelli ambientazioni e animazioni per creare un titolo che di Resident Evil abbia solo il nome, ma decontestualizzato e costruito per piacere ai più. Starebbe poi al pelo sullo stomaco di Capcom concepire fino a dove spingersi.

A questa possibilità credo davvero poco però, io sono certo che in Capcom ci sia anche la volontà di non trucidare quanto di buono riottenuto dalla affezione dei fan di Resident Evil.

PROJECT RESISTANCE

15% – Resident Evil 8 – I tempi non sembrano ancora maturi, e poi c’è ancora da sfruttare l’onda lunga delle vendite di Resident Evil 2.

34% – Resident Evil 3 Remake – Per quanto sia certo che sia già praticamente pronto, il remake del terzo capitolo lo vedo di più come annuncio E3. Comunque non è da escludere, le possibilità ci sono tutte anche se non capirei il perché del nome in codice del progetto.

50% – Resident Evil: spin-off – Questo nome in codice lascia pensare ad un capitolo tappa buchi proprio nel lasso di tempo che ci separa dall’E3 e dall annuncio bomba. Potrebbe trattarsi di uno spin-off single player ma più probabilmente secondo me potrebbe trattarsi di un capitolo multiplayer. Ideato magari per far dimenticare quella pietra tombale di Operation Raccoon City; dove qualche buona idea c’era ma comunque sepolta da una produzione al di molto sotto del valore del brand.

PROJECT RESISTANCE

Fosse invece uno spin-off single player, come Revelations per intendersi, vedremo certamente qualche nuovo personaggio, lasciando un meritato riposo a Leon e Clair certamente. Magari potrebbero essere riesumati Chris o Berry; comparsi entrambi in Revelations ma abbastanza marginalmente.

Se di spin-off si tratterà, certamente potremo ritrovare la terza persona tanto cara ai fan della seconda trilogia.

PROJECT RESISTANCE: Il nuovo misterioso Resident Evil ultima modifica: 2019-08-30T18:00:29+01:00 da Giganico

Rispondi