Project Galileo (ovviamente non il titolo definitivo) in occasione di IVGA 2022 si mostra con un nuovo teaser- trailer. Project Galileo è in sviluppo per PC, Xbox Series X e S, PS5 e Nintendo Switch; ma è terribilmente presto per stimare una data di lancio.
Per chi non ricordasse il curioso dettaglio; anche il celebre content creator Sabaku no Maiku ha partecipato alla prima stesura di concetto e design di Project Galileo, dicendo la sua da esperto del genere souls like.
Il fondamento del folclore per Project Galileo
Nel trailer che avete appena visto in occasione dei IVGA 2022 (Italian Game Awards), jyamma Games ha voluto fortemente mostrate i propri intenti nel creare un titolo action RPG souls like incentrato sulla rappresentazione dell’Italia e dei suoi colori all’interno del gioco.
Il Creative e Art Director del gioco, Francesco Abbonizio; fissa gli obiettivi parlando del team che è al lavoro sul project Galileo senza mai perdere di vista l’importanza del legame alla nostra cara Italia e al suo unico folclore e colore.
Enotria (dove sarà ambientato Project Galileo) sarà ispirato in buona parte all’Italia, come mostrano anche le sequenze di gioco visibili nel video. In effetti alcuni degli scorci sono davvero caratteristici e qualcosa di tristemente mai visto in un videogioco, almeno realizzati con una tale attenzione e amore.
Il mondo di gioco chiamato Enotia sarà profondamente ispirato all’Italia; in una sorta di celebrazione di orgoglio della nostra meravigliosa terra; ad oggi in effetti mau trattata a dovere nel videogioco in generale. La convinzione nel descrivere il progetto e la conduzione artistica è tale, che jyamma Games ha volutamente coniato anche un nuovo termine per definire il genere di appartenenza: “Summer Souls”
Ovviamente siamo tutti esaltati e inorgogliti da questo promettente progetto che non vediamo l’ora di poter godere pad alla mano.
E voi conoscete il Project Galileo? Siete amanti del genere? Avete letto tutte le magistrali guide di Elden Ring scritte dal nostro FcFrank? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!