Anteprime Giochi PC & Console Aspettando

Presentato “Soulframe”, un Warframe 2.0?2 minuti lettura

Soulframe

In sviluppo dal 2019, la nuova opera videoludica di Digital Extremes è stata svelata nella giornata di ieri. La casa di sviluppo, che ha alle spalle il più famoso sparatutto free-to-play Warframe, ha finalmente annunciato e reso pubblico un nuovo MMORPG fantasy chiamato Soulframe il quale, secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, avrebbe quale fonte di ispirazione primaria l’opera cinematografica Principessa Mononoke.

I dettagli sul gioco in arrivo al momento sono scarsi, ma Digital Extremes ha accompagnato l’annuncio con un trailer di stampo cinematografico di cinque minuti dal quale è intuibile facilmente che Soulframe apparirà in linea con il fratello maggiore, almeno a livello di impostazione, ma si differenzierà con riferimento alla ambientazione ed al combat system il quale si concentrerà maggiormente su pesanti attacchi in mischia che vedranno il videogiocatore maggiormente coinvolto nell’azione.

SafariGames Italia Presentato "Soulframe", un Warframe 2.0? MMORPG, Free-to-play

Cosa sappiamo su Soulframe?

Il trailer mostra le basi su cui si fonderà Soulframe e la sua ambientazione fantasy. Sebbene si sappia ancora poco del titolo, Digital Extremes ha affermato che il gameplay sarà basato sulla modalità cooperativa ed il tutto sarà ambientato in un mondo aperto fantastico e coinvolgente che coinvolgerà il videogiocatore nella sua scoperta. Il video di annuncio mostra un protagonista salvato da una sorta di slancio e in grado di pietrificare i suoi nemici (Mortal Shell? Speriamo di no).

A dispetto del nome e della volontà di fare riferimento alle “anime”, non sembra che il titolo abbia le caratteristiche principali dei prodotti di From Software e, pertanto, l’utilizzo della parola “soul” appare come un tentativo di fare gola al mercato ed aumentare la propria visibilità. In realtà, potremmo trovare qualche elemento di congiunzione tra Soulframe e le opere di From nella rappresentazione di un mondo pernicioso, distrutto e forse ribelle, vittima delle azioni dell’uomo.

SafariGames Italia Presentato "Soulframe", un Warframe 2.0? MMORPG, Free-to-play

Digital Extremes non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per Soulframe anche in considerazione del fatto che il prodotto, ad oggi, si trova ancora in una fase embrionale di sviluppo e alla sua realizzazione sono coinvolti poche figure della casa di sviluppo.

La Software house vuole essere trasparente con la community e promette di pubblicare aggiornamenti e news appena possibile. Non ci resta che attendere, quantomeno la versione di prova che dovrebbe essere rilasciata tra circa un anno.

Presentato “Soulframe”, un Warframe 2.0?2 minuti lettura ultima modifica: 2022-07-19T12:31:34+02:00 da Aornik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.