Guide strategiche

Preparandosi a Star Wars Jedi Fallen Order

Star Wars Jedi Fallen Order storia
Tempo di lettura: 3 minuti

Mancano ormai pochi giorni (15 novembre 2019) all’uscita ufficiale di Star Wars Jedi Fallen Order, action RPG di Respawn Entertainment edito da Electronic Arts. Esiste un mondo intorno all’universo di Star Wars, scopriamo assieme cosa leggere e cosa vedere per incastonare al meglio il nuovo titolo nell’universo di Star Wars.

Tutto parte dall’ordine 66

“Nel caso che gli ufficiali Jedi agiscano contro gli interessi della Repubblica, e dopo aver ricevuto ordini specifici verificati provenire direttamente dal Comandante Supremo (il Cancelliere), i comandi del Grande Esercito della Repubblica (GER) rimuoveranno questi ufficiali con l’uso della forza letale,ed il comando del GER passerà al Comandante Supremo finché non sarà stabilita una nuova struttura di comando.”

Testo dell’Ordine 66

Ma facciamo un passo indietro…

Facciamo un passo indietro, tornando all’ultimo film della seconda trilogia, Star Wars Ep. III La Vendetta dei Sith. In questo momento non andiamo a disquisire se sia più corretto vedere le trilogie in ordine cronologico o di uscita, ma concentriamoci sul corollario di opere che orbitano nell’universo di Star Wars.

Nella vendetta dei Sith iniziamo a vedere l’ascesa dell’imperatore Palpatine dopo aver sconfitto Maestro Windu e il passaggio al lato oscuro di Anakin Skywalker, ora Darth Vader.

Tra il terzo film e una Nuova Speranza si incastonano diverse opere che di fatto permettono di approfondire meglio il momento storico in cui viene calato Star Wars Jedi Fallen Order.

L’ambientazione oscura e i primi sotterfugi iniziano ad apparire. La ribellione non esiste ancora, ma si comincia a vedere insofferenza e prime insurrezioni.

Palpatine alias Darth Sidious ha già ricevuto mandato dal Senato per riformare la Repubblica, i cloni ricevono il famigerato ordine 66 e i Jedi sono sempre meno.

In questo periodo viene ambientato il nuovo romanzo di Timothy Zahn…

Timothy Zahn e il nuovo capitolo su Thrawn

Una delle opere letterarie meglio riuscite è appunto la trilogia di Thrawn di Timothy Zahn. Quest’ultima però è ambientata DOPO la caduta di Palpatine collocandosi in un periodo lontano da quello trattato in Fallen Order.

Lo stesso autore però ha recentemente pubblicato Thrawn, capitolo in cui viene descritta l’ascesa di questo splendido personaggio secondario, ambientato proprio nel periodo cupo che viene prima di Rogue One e di Una Nuova Speranza.

Perché lo citiamo? Perché cronologicamente si colloca assieme alle due serie animate Disney (The Clone Wars e Rebels) che di fatto permettono di approfondire alcuni antefatti e storie parallele di Star Wars Fallen Order.

Ma adesso avviciniamoci maggiormente alla storia narrata in Jedi Fallen Order…

Prima del videogioco di Star Wars Jedi Fallen Order

Un fumetto Marvel vi introdurrà a Fallen Order

Già usciti 3 capitoli di 5 complessivi (gli ultimi due sono previsti dopo l’uscita del videogioco a metà novembre e metà dicembre) Star Wars Fallen Order Dark Temple è un fumetto edito da Marvel Comics.

L’opera non può essere letta stand alone perché va proprio ad incastonarsi nell’universo ricchissimo di Star Wars, ma per chi ha già una certa dimestichezza è un piacevole approfondimento prima del videogioco.

E’ in questa opera che inizieremo a conoscere gli inquisitori, nemici che abbiamo già potuto vedere all’opera nei video di Fallen Order finora rilasciati.

Non ci resta ormai che attendere il 15 novembre, giorno in cui verrà rilasciato Star Wars Jedi Fallen Order, ma nel frattempo perché non giocare ad altri titoli ispirati al fantastico mondo di George Lucas?

Su DLcompare.it trovi le migliori offerte per Star Wars Jedi Fallen Order, hai già provato il portale?

Preparandosi a Star Wars Jedi Fallen Order ultima modifica: 2019-11-10T10:15:45+01:00 da Sapphire

Rispondi