News Giochi PC & Console

Prepandoci a Kingdom Hearts 3… La storia

KH3 LOGO

La storia alla base della serie di Kingdom Hearts è piuttosto articolata e complessa; sebbene la presenza di personaggi Disney possa dar adito a pensare Kingdom Hearts come un titolo destinato al pubblico più giovane, le tematiche trattate e l’estremo coinvolgimento emotivo vi faranno senza ombra di dubbio percepire l’opposto.

Tanti si chiederanno se è indispensabile aver giocato Kingdom Hearts 1 e 2 prima di giocarne il terzo episodio. La risposta come sempre sta nel mezzo. Anche perché oltre ai due titoli mainstream esiste una costellazione di altri giochi direttamente collegati usciti su Nintendo 3DS. Esiste persino un manga! Insomma KH è un brand profondamente radicato in Square Enix motivo per cui vi consigliamo caldamente di recuperare almeno la remastered edition disponibile anche per Playstation 4.

Per chi invece volesse recuperare la storia in maniera più sintetica e veloce ci ha pensato lo stesso canale Youtube di Kingdom Hearts 3 riproponendo la storia in cinque brevi video che qui vi riproponiamo.

Kingdom Hearts: partenze

Kingdom Hearts: Memorie

Kingdom Hearts: Crepuscolo

Kingdom Hearts: Alba

Kingdom Hearts: Oscurità

Se volete rifarvi gli occhi sull’ultimo capitolo abbiamo redatto un sintetico articolo capace di darvi le informazioni più importanti sull’ultimo capitolo di KH.

Kingdom Hearts 3 uscirà domani 29 gennaio 2019 in esclusiva per le console Playstation 4 e Xbox One.

Prepandoci a Kingdom Hearts 3… La storia ultima modifica: 2019-01-28T20:20:01+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi