Cosa vorremmo da

Cosa vorremmo da: Pokemon RPG per Nintendo Switch

Pokemon RPG Nintendo Switch
Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi ha giocato praticamente tutte le edizioni di Pokemon a partire dalla primissima edizione Gialla Rossa e Blu su Game boy, l’attesa per un nuovo innovativo e veramente diverso Pokemon RPG per Nintendo Switch è davvero pesante.

Cosa ci piacerebbe nel nuovo Pokemon RPG per Nintendo Switch?

Secondo me il modo migliore di giocare Pokemon è quello di trasformare la visuale in prima persona; esplorare tutti i vari percorsi e le città che abbiamo già imparato a conoscere nelle varie edizioni precedenti, non può che essere una nuova esperienza assolutamente innovativa e da vivere in prima persona. Immaginatevi il Bosco Smeraldo giocato in prima persona con la possibilità di lanciare la pokeball con il joycon nonché di impartire gli ordini al vostro Pokemon tramite gesti e movimenti simulati. Mantenere la struttura dei combattimenti a turni potrebbe essere un’incognita: eliminarla vorrebbe dire snaturare troppo un sistema che comunque funziona bene, restare ancorati al turn by turn vorrebbe dire spezzare il gioco, ma allo stesso tempo mantenerlo ragionato. Mi pare che altri passaggi all’action non abbiano avuto così gran successo… Vero FF XV?

Pokemon Versione Gialla Logo
Io ho iniziato con questo… E voi?

Il Pokemon RPG per Nintendo Switch dovrebbe permettere di esplorare alla Skyrim, in prima persona, sia i dungeon che i vari percorsi svecchiando la grafica e creando un crossover che potrebbe allargare la fanbase anche a chi non ha mai giocato e amato la serie.

Il nuovo Pokemon RPG per Nintendo Switch dovrà avere il coraggio di cambiare, così come la nuova console ha decisamente cambiato il modo di giocare rispetto alle controparti hardware di Sony e Microsoft. Una modalità online permanente, con la possibilità di incontrare realmente altri giocatori come in un MMORPG, garantirebbe longevità pari al ciclo di vita della console se supportato con tanti DLC di peso e qualità. Mi vedo già nuove generazioni di pokemon, nuove città da esplorare, leghe Pokemon a livello nazionale e internazionale. Potrebbero persino sconfinare negli e-sports. Forse l’influenza dell’annunciato reboot di World of Warcraft, che aprirà a breve nuovamente dei server classic, mi ha fatto viaggiare con l’immaginazione un po’ troppo.

Sarà l’occasione per far incontrare giocatori di vecchia data, dinosauri come il sottoscritto, con la next gen in un mondo totalmente nuovo e adatto ad entrambi?

Questo pensiero è ovviamente solo il prodotto della mia immaginazione: conoscendo Nintendo, uscirà una versione pesantemente modificata dell’ultimo Ultra Sole / Ultra Luna in modo tale da massimizzare i guadagni già ottenuti; difficilmente vedremo un cambio talmente radicale e innovativo. Però io voglio crederci. Che ne pensate? Cosa vi aspettate da Pokemon RPG per Nintendo Switch?

Cosa vorremmo da: Pokemon RPG per Nintendo Switch ultima modifica: 2017-11-09T07:30:22+01:00 da Sapphire

Rispondi