Aspettando ...

Pokemon Let’s Go Vs Fallout 76: chi vincerà?

Il paragone può e deve sembrare forzoso ma la realtà vede Fallout 76 e Pokemon Let’s Go correre la stessa corsa. Chi vincerà la sfida tra i titoli più attesi e più chiacchierati del momento?

Fallout 76 uscirà il 14 novembre, Pokemon Let’s Go il 16 dello stesso mese. Il primo si rivolge ad un pubblico decisamente maturo, direi che l’età media è piuttosto elevata eppure il carattere multiplayer potrebbe estendere la platea dei videogiocatori ai più giovani.

Pokemon Let’s Go fa esattamente l’opposto: strizza chiaramente l’occhio ai più giovani, ma essendo un reboot del primissimo titolo della serie non potrà non coinvolgere i vecchi nati negli anni ’80, direttamente e indirettamente…

Entrambi i titoli sono spin off: non giocheremo Fallout 5, ne tantomeno Pokemon RPG. Entrambi sono coraggiosi tentativi di dare una svolta al brand, di massimizzare il profitto, di mungere la più ampia platea possibile. Come? Con la potenza del multiplayer, parlando di Fallout 76, con una pokeball fisica (prenotata in quantità industriale) e un filo diretto con Pokemon Go per il suo diretto concorrente.

Entrambi hanno rilasciato informazioni col contagocce. Hanno elevato l’hype fino a poi mostrarsi e alzare un polverone assurdo. Assurdo perché nessuno aveva provato i due titoli e già si sputavano sentenze.

Siamo di fronte ad un bivio: chi ha la Nintendo Switch cosa farà? Prenderà entrambi i titoli (ovviamente per Fallout 76 necessiterà di un’altra piattaforma per giocarlo)? Oppure la dura scelta lo obbligherà ad una singola spesa seguendo il cuore?

In redazione siamo diversi e allo stesso tempo complementari: io – uomo Switch e papà di un bimbo di 4 anni – cresciuto con il Gameboy e Pokemon ho già scelto. Giganico sarà nemesi e recensore della controparte Bethesda. La sfida è cominciata, e voi da che parte state?

Pokemon Let’s Go Vs Fallout 76: chi vincerà? ultima modifica: 2018-11-02T00:01:57+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi