Anteprime Giochi PC & Console Nindies 1

Tutto quello che c’è da sapere su Pokemon Let’s Go!

Scopriamo Pokemon Let's Go

Pokemon Let’s Go Pikachu e Eevee non sono il nuovo Pokemon RPG

Bensì un completo remake 3D di Pokemon Yellow uscito ormai quasi 20 anni fa. Quest’informazione non è nuova certo, ma non dite che anche voi non vi aspettavate in qualcosa di più? L’ambientazione, il Kanto, è stata interamente rifatta mantenendo alcune cose originali e modificandone altre, ovvero:

  • le fasi di esplorazioni non prevedono incontri casuali, ma vedremo i Pokemon muoversi nell’erba alta potendo decidere o meno il da farsi. OK QUESTO E’ IL TREND ORMAI.
  • la cattura non prevede il classico combattimento per sfiancarli, ma mutua il sistema di Pokemon Go. DELUSIONE
  • ci sono gli incontri con gli altri allenatori, in maniera analoga al titolo originale. In quel caso combattimento a turni con i soli Pokemon in 3D “potabile”.
  • quando passeggerete potrete avere (oltre a Pikachu – koala sulla spalla) anche un Pokemon che vi segue. SONO CHICCHE
Pokemon Lets Go gameplay
Potremo cavalcare alcuni nostri Pokemon!

Ci sarà un forte legame tra Pokemon Go e Pokemon Let’s Go

Tale da permettere di trasferire i nostri Pokemon catturati in Go (pare solo la prima serie al momento) in Let’s Go. E qui viene la prima novità: vi ricordate la Zona Safari? Ecco verrà sostituita da un Go Park (che potrete vedere nel video allegato – intorno al minuto 38). Qui Pokemon Let’s Go vi farà incontrare i vostri Pokemon e ve li farà catturare dando loro delle bacche e poi utilizzando il giroscopio del telefono, un pò come avviene nella controparte smartphone. Non è male. Pare che chi l’abbia provato abbia trovato MOLTO difficile centrare il bersaglio con la Pokeball. Vedremo! Speriamo di poter annunciare presto la data d’uscita di una demo di Pokemon Let’s Go. 

Nintendo Switch nasce per condividere il gioco con qualcuno. Motivo per cui Nintendo si è sempre mossa verso la realizzazione di videogiochi che possano coinvolgere e divertire in compagnia. Pokemon Let’s Go non perde l’occasione e permette di unirsi in-game e ognuno guidare il suo avatar. Come vedrete a partire dal minuto 17.30 potrete catturare i Pokemon unendo gli sforzi con il vostro compagno di gioco: appariranno quindi due Pokeball e – usando il giroscopio – le lancerete verso il comune bersaglio. Analogamente potrete combattere contro altri allenatori (i soliti NPC) utilizzando due Pokemon.

Pokemon Lets Go gameplay 2
Pokemon Lets Go: La palestra di Brock

E poi c’è la Poke Ball Plus.. ma a che serve?

Assieme alla Switch si comporta come un joycon: si possono catturare i Pokemon, muoversi, navigare nei menù… Si può simulare il lancio per catturarli, si illuminerà, vibrerà come succede nella controparte virtuale. E una volta spento ve la potrete portare dietro… a fare? Semplice… Per continuare il gioco ovunque!

Poke Ball Plus
A che serve la Poke Ball Plus?

La Poke Ball Plus si connetterà a Pokemon Go sullo smartphone: una vibrazione e delle luci integrate vi avvertiranno se c’è un Pokemon nei dintorni e potrete catturarlo senza utilizzare lo smartphone. Voglio proprio capire come… E’ meglio inoltre che non vi dica il suo costo: la versione Switch di Pokemon Let’s Go costerà 99,99$ in bundle con la Poke Ball Plus, la quale costerà 49,99 $ se comprata stand alone. ALLUCINANTE. Ma sopratutto, è l’unico modo per ottenere il Pokemon Leggendario Mew, già catturato e disponibile in ogni Poke Ball Plus… ALLA FACCIA DEI SEASON PASS!

Pokemon Let's Go Bundle Poke Ball Plus Insomma Pokemon Let’s Go si dimostra un prodotto interessante, ma allo stesso tempo non apporta quelle novità che avremmo voluto vedere e tecnicamente è piuttosto basilare. Aspetterete impazientemente il 16 novembre? E sopratutto comprerete il bundle con la Poke Ball Plus? 


LEGGI ANCHE: Cosa vorremmo da: Pokemon RPG per Nintendo Switch

LEGGI ANCHE: E3 2018; Nintendo: N come noia!

Tutto quello che c’è da sapere su Pokemon Let’s Go! ultima modifica: 2018-06-16T15:39:47+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

1 Comment

  • Reply
    andreasbardella
    12 Set 2018

    Un analisi con i controfiocchi, ho messo mi piace alla vostra pagina facebook, spero che col tempo veniate seguiti da sempre più gente 😀

Rispondi