Recensioni Giochi PC & Console

Planet Zoo: Alla scoperta di Arctic Pack3 min read

Recensione Planet Zoo: Arctic Pack

Per onorare lo spirito Natalizio cosa può esserci di meglio di una visita ad uno Zoo a tema?! Arctic Pack arriva su Planet Zoo e aggiunge un enorme quantità di personalizzazioni a tema ma non solo. Il primo DLC a pagamento per Planet Zoo è disponibile ora al costo di 9.99€ su Steam, ed è giocabile completamente in Italiano.

Bernie Goodwin approva

La prima cosa da vedere in questo Arctic Pack è senz’altro la modalità aggiunta alla carriera. Ci ritroveremo ancora una volta al servizio del simpaticone Bernie Goodwin, chiamati a provare le novità dell’Arctic Pack in rapida successione. Saremo guidati appunto a svolgere attività nel parco e risolvere problemi sostanzialmente. Così da imparare a conoscere le nuove strutture, i nuovi animali, ma anche in nuovo contesto innevato.

Recensione Planet Zoo: Arctic Pack

I nuovi animali mantengono altissimo il livello di qualità dei modelli proposti in Planet Zoo. Animazioni e comportamenti sociali degli animali sono molto curati nei dettagli, seppur con qualche imperfezione tecnica di tanto in tanto se ci si sofferma molto a visionare lo stesso habitat.

Splendido l’effetto notturno dato da alberi addobbati, luci e luminarie diffuse. Impossibile non innamorarsi di un contesto a cui manca solo la caratteristica risata di Babbo Natale sullo sfondo.

Recensione Planet Zoo: Arctic Pack

Nuovi animali e nuove necessità

Arctic Pack propone nuove sfide in termini di gestione del parco. Infatti saranno disponibili quattro nuove specie da poter inserire nello Zoo: l’orso polare, la renna, il lupo artico e il bighorn bianco. La vera sfida sarà ospitare questi animali in uno scenario differente da quello innevato. Infatti la necessità di mantenere un bioma freddo sarà la base per la loro felicità e benessere all’interno della struttura.

Per testare le vostre abilità di gestione di queste difficoltà troverete i due nuovi scenario inseriti appositamente:

  • Norvegia: Dove dovremo raggiungere gli scandinavi fiordi norvegesi per costruire un rifugio per gli animali.
  • Messico: Dove dovremo espandere uno zoo già esistente che vuole aggiungere un tocco glaciale per i suoi visitatori. La sfida più grande sarà riuscire a far sentire a proprio agio gli animali artici in un clima torrido!
Recensione Planet Zoo: Arctic Pack

C’è da dire che al di fuori del periodo Natalizio alcuni elementi scenici perdono il loro valore primario, così da doversi rassegnare a rimanere inutilizzati nel menù fino al prossimo avvento!

Arctic Pack per Planet Zoo

Il primo DLC a pagamento di Planet Zoo va in archivio aggiungendo tanto per avvicinarsi al clima delle feste, ma lasciandoci con poche novità in termini di gameplay. Ad oggi Arctic Pack è disponibile su Steam a 9.99€ che certamente vale la pena spendere se si vuole avere più varietà di personalizzazione. E’ certo che Planet Zoo ci accompagnerà per molto tempo e stagioni, e questo è solo l’inizio di una caratterizzazione ancora tutta da scoprire.

E' Natale

Una necessaria aggiunta per essere in tema con le feste! Che però purtroppo ci lascia poco una volta congedata anche la befana! Comunque un DLC da avere se si desidera più personalizzazione

6.5
Planet Zoo: Arctic Pack:
6.5
Planet Zoo: Alla scoperta di Arctic Pack3 min read ultima modifica: 2020-01-02T10:38:28+01:00 da Giganico

Rispondi