Guide strategiche

Pathfinder: Kingmaker – La Prima Guida Strategica in Italiano – Le Impostazioni di Gioco

pathfinder_ds_banner

Pathfinder: Kingmaker – La prima guida strategica in italiano

Pathfinder: Kingmaker è uscito da pochissimo e come avrete scoperto non è stata prevista, purtroppo, alcuna localizzazione in italiano. Ma niente paura! Ancora una volta Safarigames.it è qui per voi con la Prima Guida Strategica in Italiano per Pathfinder: Kingmaker. In questa prima parte troverete la spiegazione delle impostazioni di gioco, essenziali per godersi al massimo Pathfinder: Kingmaker. Fateci sapere se il nostro progetto vi interessa e in quel caso continueremo pubblicando le altre parti della guida. Stay Tuned!

Clicca qui per leggere la guida ai talenti

Clicca qui per vedere la guida alle abilità

Guida al Ranger

Guida al Druido

Il Monaco

Le Impostazioni di Gioco

Le impostazioni di gioco rappresentano un elemento chiave di Pathfinder e capire cosa facciano è essenziale per sfruttare al massimo le potenzialità di questo titolo.

Pathfinder - impostazioni

 

Colpi Critici (Critical Hits): regola l’impatto di tutti i colpi critici subiti dal tuo party.

  • Off: nessun danno critico.
  • Leggero: quando il party subisce un colpo critico i bonus danno non vengono moltiplicati, ciò rende i colpi critici meno fatali.
  • Normale: i colpi critici infliggono danno completo.

Moribondo (Death’s Door): con questa opzione attivata le ferite mortali non causeranno più la morte dei personaggi che, invece, riceveranno la condizione “moribondo”. Una ferita mortale subita con questa condizione attiva, porterà alla morte del personaggio. Se il personaggio principale muore il gioco finisce. Alcune condizioni ed effetti possono uccidere un personaggio senza attivare la condizione “moribondo”.

I compagni caduti si rialzano a fine combattimento: con questa opzione attivata nessun membro del party morirà ma, una volta esaurita la vita cadranno incoscienti riprendendosi a combattimento concluso.

Rimuovi effetti negativi riposando: tutti gli effetti negativi verranno eliminati riposando.

Sali di livello automaticamente (Auto Level Up): attivando questa opzione non vi dovrete preoccupare di controllare l’evoluzione vostri compagni.

  • Off: potrete controllare l’evoluzione di ogni personaggio.
  • Compagni: i compagni livellano automaticamente, escluso il personaggio principale.
  • Tutti: tutti i personaggi livellano automaticamente.

Bilanciamento statistiche nemici: cambia la Classe di Difficoltà di tutti i tiri e le abilità dei nemici.

Danno al party: determina il danno che subiranno i vostri compagni (di qualsiasi origine).

Difficoltà dei nemici (Enemy Difficulty): diminuisce/aumenta i valori delle abilità dei nemici.

La velocità del party dipende dal peso trasportato: controlla l’effetto che il peso degli oggetti trasportati ha sulla velocità di movimento dei personaggi.

Gestione del regno: controlla la difficoltà della gestione del regno. In modalità “Automatica” il regno verrà controllato senza bisogno di intervento del giocatore. Una volta che questa modalità viene attivata non potrà essere disattivata.

Solo i compagni attivi ricevono esperienza: solo i compagni nel party attivo otterranno esperienza. Se il party è composto da meno di 6 personaggi questi riceveranno maggiore esperienza. Disabilita questa opzione per far sì che tutti i personaggi, inclusi quelli fuori dal party, ottengano esperienza. 

Solo chi intraprendere una prova abilità ottiene esperienza: abilitando questa opzione solo il personaggio scelto per intraprendere una prova di abilità otterrà esperienza (in caso di successo). Disabilitando questa opzione l’intero party otterrà esperienza (in caso di successo).

Modalità Ultimo Azlanti: un solo slot salvataggio disponibile. Il gioco salva automaticamente in punti chiave e uscendo dal gioco.

Modalità immersiva: disabilita quasi tutti i suggerimenti durante i combattimenti: linee d’attacco, azioni del nemico, timers. Mostra le azioni dei tuoi personaggi e la salute dei nemici. Ulteriori opzioni disponibili in gioco.

Mostra tutorial: consente di giocare il tutorial all’inizio del gioco. Opzione disattivabile in qualsiasi momento.

 

Pathfinder: Kingmaker – La Prima Guida Strategica in Italiano – Le Impostazioni di Gioco ultima modifica: 2018-10-03T21:00:50+00:00 da Arka

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi