Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Out of the Hat – Voci da Kickstarter

Vi diamo il benvenuto nella nostra nuova rubrica “Voci da Kickstarter” dove vi presenteremo i progetti più interessanti presentati sulla celebre piattaforma di crowfunding.

Siamo molto felici di poter iniziare con un progetto italiano del piccolo studio di sviluppo Not a Number con sede a Torino e creatrice di Helheim, disponibile dal primo febbraio scorso su Steam.

Out of the Hat – Viaggio nel mistero

Out of the Hat è presentato come un innovativo puzzle platform dove il giocatore sarà trasportato in un bizzarro mondo ispirato a grandi maestri quali Tim Burton, Terry Gilliam e HP Lovecraft.

Vestendo i panni di una ragazzina, dovremo fuggire dalla morsa di un malvagio mago e del suo Circo. A nostre disposizione abilità magiche legate – come dice il titolo – a un cappello.

Out of the Hat, screenshot
La protagonista ha la capacità di teletrasportarsi ovunque riesca a lanciare il suo cappello.

Abbiamo provato la demo – disponibile su indiexpo.net e su itch.io – che risulta ben studiata sia per la parte grafica che per le meccaniche: i presupposti per un buon prodotto sono già tangibili.

Not a Number prevede di terminare il progetto per Marzo 2020 e nella campagna Kickstarter propone una copia digitale del gioco per soli 10 euro. Il titolo sarà disponibile per Steam, Itch.io e Nintendo Switch.

Out of the Hat, rewards

Fa molto piacere che, dopo i Curtel Games con il loro The Ballad Singer, altri piccoli studi italiani possano riuscire a sviluppare videogiochi originali grazie a Kickstarter.

Quindi mano al portafoglio e date fiducia ai questi giovani torinesi partecipando alla campagna, il sottoscritto lo ha già fatto! Avete tempo fino al prossimo 5 giugno per aiutare i Not a Number a raggiungere il traguardo di 50.000 euro.

Out of the Hat – Voci da Kickstarter ultima modifica: 2019-05-15T21:00:42+02:00 da Theezan

Rispondi