Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Out of the Hat – Voci da Kickstarter

Tempo di lettura: 2 minuti

Vi diamo il benvenuto nella nostra nuova rubrica “Voci da Kickstarter” dove vi presenteremo i progetti più interessanti presentati sulla celebre piattaforma di crowfunding.

Siamo molto felici di poter iniziare con un progetto italiano del piccolo studio di sviluppo Not a Number con sede a Torino e creatrice di Helheim, disponibile dal primo febbraio scorso su Steam.

Out of the Hat – Viaggio nel mistero

Out of the Hat è presentato come un innovativo puzzle platform dove il giocatore sarà trasportato in un bizzarro mondo ispirato a grandi maestri quali Tim Burton, Terry Gilliam e HP Lovecraft.

Vestendo i panni di una ragazzina, dovremo fuggire dalla morsa di un malvagio mago e del suo Circo. A nostre disposizione abilità magiche legate – come dice il titolo – a un cappello.

Out of the Hat, screenshot
La protagonista ha la capacità di teletrasportarsi ovunque riesca a lanciare il suo cappello.

Abbiamo provato la demo – disponibile su indiexpo.net e su itch.io – che risulta ben studiata sia per la parte grafica che per le meccaniche: i presupposti per un buon prodotto sono già tangibili.

Not a Number prevede di terminare il progetto per Marzo 2020 e nella campagna Kickstarter propone una copia digitale del gioco per soli 10 euro. Il titolo sarà disponibile per Steam, Itch.io e Nintendo Switch.

Out of the Hat, rewards

Fa molto piacere che, dopo i Curtel Games con il loro The Ballad Singer, altri piccoli studi italiani possano riuscire a sviluppare videogiochi originali grazie a Kickstarter.

Quindi mano al portafoglio e date fiducia ai questi giovani torinesi partecipando alla campagna, il sottoscritto lo ha già fatto! Avete tempo fino al prossimo 5 giugno per aiutare i Not a Number a raggiungere il traguardo di 50.000 euro.

Aggiornamento del 05/06

Purtroppo la campagna non ha raggiungo il traguardo dei 50.000 euro fermandosi a poco meno di 10.000. Out of the Hat non sarà quindi finanziato attraverso Kickstarter, ma lo studio dovrebbe portare comunque avanti il progetto.

Tenetevi informati grazie alla pagina ufficiale del gioco, da parte nostra un grosso in bocca al lupo ai Not a Number.

Out of the Hat – Voci da Kickstarter ultima modifica: 2019-06-05T21:00:42+02:00 da Theezan

Rispondi