Anteprime Giochi PC & Console

In arrivo una nuova versione di Playstation VR

nuova versione di Playstation VR
Tempo di lettura: 2 minuti

Annunciata un paio di mesi fa da Sony, la nuova versione di Playstation VR è disponibile dal 14 Ottobre 2017 esclusivamente in Giappone.

Cosa cambia?

Innanzi tutto si tratterà di un upgrade e non di una vera e propria nuova generazione. Difatti tutto il parco titoli che si renderà disponibile per il nuovo, funzionerà perfettamente anche con il vecchio, come tutti gli articoli relativi come la camera e i move controller. Il nuovo visore, nome in codice CUHZVR2, porterà alcune migliorie sia in termini di design che di gestione dei cavi.

Oltre al visore, si rinnoverà sopratutto il box Unità Processore. Difatti questa nuova versione, “supporterà il formato HDR”. Importante però fare una precisazione, ed essere molto chiari:

Il formato HDR non sarà disponibile attraverso il visore, ma esclusivamente in modalità classica, con Playstation VR spento.

Ad oggi con la prima versione del visore CUHZVR1, non è possibile attivare la funzione HDR con il cavo del box Unità Processore connesso alla TV. Per riattivare la funzione bisona fisicamente disconnettere il box e ricollegare la TV direttamente alla console PS4. In pratica la nuova versione CUHZVR2, ovvierà a questa scocciatura piuttosto banale.

LEGGI ANCHE: Mamma ho preso il PS VR

Mamma ho preso il PS VRNulla cambierà a livello di configurazione principale dei cavi, eccezion fatta per il cavo delle cuffie audio, compreso nel visore.  Ancora non si hanno dettagli sulla data prevista per il lancio Europeo. Questa nuova versione sarà proposta al pubblico al medesimo prezzo della precedente versione. 

In arrivo una nuova versione di Playstation VR ultima modifica: 2018-01-03T13:18:29+02:00 da Giganico

Rispondi