News Giochi PC & Console

Nioh 2: benvenuto in fase Gold2 min read

nioh 2 - cover

È stato confermato sia dal team di sviluppo che dal publisher: il titolo è entrato in fase Gold.

Una buona notizia.

Ci si poteva aspettare un posticipo, come per The Last of Us: Part 2 e Cyberpunk 2077, ma fortunatamente non andrà così. Nioh 2 s’ha da fare nei tempi previsti, ed è una splendida notizia.

La conferma di questa ipotesi è stata data nella giornata di ieri da un tweet del profilo ufficiale del gioco parte del team di sviluppo del primo capitolo: Team Ninja, e dal publisher Koei Tecmo.

nioh 2 - 1

Vi rinfresco la memoria

Dopo il grande successo di Nioh, titolo souls-like del 2017, è stato annunciato un seguito all’E3 2018 durante l’ormai ultima storica conferenza Sony. In seguito è stata lanciata un’open beta del gioco per permettere agli sviluppatori del sequel di Nioh di avere feedback importanti sul gioco, ricambiando i giocatori con un oggetto da riscattare una volta uscito il gioco, il 13 Marzo 2020.

nioh 2 - 2

Cosa sappiamo di Nioh 2?

Il primo aspetto da sottolineare è che si tratta di un prequel, ed è quindi ambientato prima degli eventi del primo capitolo. Inoltre sappiamo, grazie alla beta, che le meccaniche souls sono rimaste alla base del gameplay, senza quindi stravolgimenti come si poteva pensare. È stato dunque smentito l’open-world come struttura di gioco. In breve: cosa ci dobbiamo aspettare da Nioh 2? Io prevedo un proseguimento sulla falsa riga del primo capitolo. Dopotutto, squadra che vince non si cambia. Mappe più ampie, un numero di armi più elevato e nemici più cattivi saranno all’ordine del giorno!

nioh 2 - 3
Nioh 2: benvenuto in fase Gold2 min read ultima modifica: 2020-02-13T18:00:00+01:00 da Fcfrank

Rispondi