Nindies Prossime Uscite Switch

Nintendo Shop – Agosto 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentornati alla nostra rubrica dedicata alle prossime uscite per Nintendo Switch. Agosto è un mese piuttosto tranquillo, ma l’offerta videoludica è costante e non vede pausa. Abbiamo ricevuto l’EA Access su Playstation 4, ora invece vediamo cosa troveremo di interessante nel Nintendo Shop ad agosto 2019.

Se invece preferite la piattaforma di Sony, qui trovate tutte le uscite del mese oltre ad un video recap.

Agosto è totally indie

Il primo agosto saranno disponibili Chroma Squad (di Bandai Namco), Illusion of L’Phalcia (di Kemco), Pandemic e Robbie Swifthand and The Orb of Mysteries.

Tralasciando qualche uscita minore saltiamo subito all’8 agosto, giorno in cui approderà nell’eShop di Nintendo Switch il celebre Pillars of Eternity nella sua edizione più completa. E’ l’erede spirituale di Baldur’s Gate, nonché un titolo che garantirà tantissime ore di divertimento. Il genere RPG isometrico potrà sembrarvi old school, ma vale ogni singolo centesimo.

Se preferite l’azione preparatevi ad uno shooter sci-fi che arriverà su praticamente ogni piattaforma: Subdivision Infinity DX. Se non bastasse – sempre il medesimo giorno – per i più riflessivi – Asmodee porterà anche su Switch il gioco di carte Lord Of The Rings Living Card Game

Il tanto chiacchierato Ion Fury (prima Ion Maiden) verrà rilasciato a ferragosto. Citato per la oggettivamente eccessiva assonanza con IL gruppo power metal per eccellenza (gli Iron Maiden) è un ode ai grandi sparatutto del passato. Nostalgici di Doom, ringraziate 1C Entertainment.

Ma anche qualche tripla A per Nintendo

Bandai Namco porterà anche su Nintendo Switch RAD, in uscita il 20 agosto 2019. Forse uno dei titoli più interessanti della presentazione Bandai Namco, lo terremo d’occhio senz’altro.

Astral Chain è bellissimo

Poi esordirà Nintendo con un’esclusiva Switch ovvero Astral Chain. Non ha fatto impazzire al primo annuncio, ma quando ha rivelato il gameplay ha stuzzicato non poco l’attenzione. In uscita il 28 agosto 2019.

Facciamo un passo indietro e il 22 agosto scopriamo Oninaki JRPG edito da Square Enix e prodotto da Tokyo RPG Factory. Il pedegree è di quelli di lusso (I Am Setsuna in primis), un’idea potrete già farvela con la demo presente nell’eShop di Nintendo.

Fanalino di coda la versione Switch di Remothered Tormented Fathers , horror sviluppato da un team italiano in uscita il 30 agosto assieme alla visual novel Root Letter: Last Answer di PQUBE. Ci hanno già deliziato con Worldend Syndrome, confidiamo molto anche in quest’ultimo lavoro.

Un mese equilibrato questo agosto 2019. Buone ferie a tutti!

Nintendo Shop – Agosto 2019 ultima modifica: 2019-07-29T09:00:10+02:00 da Sapphire

Rispondi