Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie Nindies Prossime Uscite Switch

Nintendo Direct – Quante novità6 minuti lettura

Nintendo

Nella giornata di ieri, precisamente martedì 13 settembre 2022 alle ore 16:00, Nintendo ha stupito un po’ tutti rivelando una grande mole di titoli, alcuni veramente inaspettati. A seguire, introdurremo i titoli che maggiormente ci hanno colpito, ma se siete interessati a (ri)guardare il Direct, potete farlo al seguente link.

Fire Emblem Engage

Diciamolo. Fire Emblem come franchise è stato un successo e pertanto era inevitabile vedere un altro titolo, anche in considerazione del fatto che sono passati alcuni anni dal lancio di Three HousesFire Emblem Engage presenta un sistema di evocazioni che permetterà di rivedere vecchie conoscenze della serie tra cui Mart o Sigurd. Nel filmato d’annuncio, Engage si è presentato con tutte le caratteristiche tipiche dei precedenti titoli mostrandoci una tavolozza di colori brillante, il ritorno del triangolo dell’arma e tanto altro ancora per coinvolgere i fan della serie. Il titolo verrà lanciato il 20 gennaio 2023.

SafariGames Italia Nintendo Direct - Quante novità Nintendo Direct

Harvestella

Harvestella, il nuovo gioco di Square Enix, (che sicuramente verrà mostrato anche al TGS) presenta una combinazione di meccaniche d’azione JRPG e un tipo speciale di narrazione in cui Square Enix generalmente eccelle.  Possiamo descrivere Harvestella così: un gioco di ruolo, con tratti simulativi, che unisce alla gestione delle colture simile a quella di Stardew Valley, una componente narrativa e action importante. In Harvestella il videogiocatore dovrà gestire appunto appezzamenti di terreno e coltivare i rapporti con i cittadini della città (My Time at Portia?). Durante l’avventura, il videogiocatore potrà esplorare il vasto mondo del gioco, pieno di città e dungeon, tra cui Nemea Town, Seaside Town Shatolla, Lethe Village e Holy Capital Argene. I giocatori potranno scegliere tra varie classi di combattimento incentrate sulle spade (a singola o doppia impugnatura) e/o sulla magia. 

Ricordiamo che nella giornata di ieri è stata anche rilasciata una demo di Harvestella e che il titolo uscirà il 4 novembre 2022.

SafariGames Italia Nintendo Direct - Quante novità Nintendo Direct

Final Fantasy’s Crisis Core Reunion

Il remaster in HD di Crisis Core: Final Fantasy 7 arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows tramite Steam, Xbox One e Xbox Series X precisamente il 13 dicembre 2022. Il gioco, annunciato per la prima volta a giugno durante la celebrazione del 25° anniversario di Final Fantasy 7, segue la storia di Zack Fair, un soldato Shinra già incontrato in FFVII. Proprio per questo, chi ha avuto il piacere di giocare a Final Fantasy 7 sa quale sia la fine di Zack. Crisis Core ha quale obiettivo quello di fornire maggiori dettagli circa il contesto della Shrina Electric Power Company, soprattutto con particolare riferimento agli eroi di FFVII nonchè ulteriori dettagli sulla costruzione del mondo in FFVII.

SafariGames Italia Nintendo Direct - Quante novità Nintendo Direct

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Forse la punta di diamante della presentazione nipponica, finalmente viene svelato il nome del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che arriverà il 12 maggio 2023. Nintendo ha inoltra mostrato un breve trailer alla fine del Nintendo Direct.

Pubblicato inizialmente nel 2017 su Nintendo Switch e Wii U, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è statu un successone in grado di vendere oltre 25,8 milioni di copie fino ad oggi. Il gioco ha riunito magistralmente così tanti elementi classici del più ampio canone di Zelda, come abilità speciali e risoluzione di enigmi, ma li ha collocati tutti in un mondo aperto. Siamo certi che sia in fan della serie sia i neofiti potranno apprezzare al massimo questo titolo… che non sia la volta buona che riprendiamo Breath of The Wild??

SafariGames Italia Nintendo Direct - Quante novità Nintendo Direct

Octopath Traveller II

Nintendo e Square Enix hanno annunciato Octopath Traveller 2 , un sequel dell’apprezzatissimo gioco di ruolo in stile retrò HD-2D. Octopath Traveller 2 arriverà su Nintendo Switch il 24 febbraio 2023.

Come mostrato, il titolo segue ancora una volta otto viaggiatori provenienti da vari ceti sociali che sono coinvolti in una ricerca, ognuno con il proprio background culturale ed una storia da raccontare. In questo episodio, gli avventurieri viaggeranno attraverso la terra di Solistia, una ambientazione che sembra avere alcuni tratti più moderni rispetto al classico medievalismo del gioco originale.

Gli otto viaggiatori sono nuove varianti delle otto classi di personaggi del gioco originale. Così ci sono stati presentati: Hikari, il guerriero; Agnes, la danzatrice con le stelle negli occhi; Partitio, il mercante (che sfoggia un trench fresco e leggermente anacronistico); lo studioso minaccioso e vendicativo Osvald; Trono, il ladro; Temenos, il chierico; la giovane e vivace cacciatrice Ochette, vista inseguire una specie di dinosauro gigante; e Castti, il farmacista.

SafariGames Italia Nintendo Direct - Quante novità Nintendo Direct

Qualche chicca finale..

Nintendo ha anche stupito con alcune novità molto apprezzate.

Il platform cooperativo It Takes Two arriverà finalmente su Nintendo Switch il 4 novembre 2022. Inoltre arriverà anche Tunic, l’apprezzatissimo gioco di avventura puzzle rilasciato all’inizio di quest’anno su Xbox GamePass e che ora arriverà su Nintendo Switch il 27 settembre 2022.

Arriveranno inoltre Resident Evil Village e Sifu rispettivamente il 28 ottobre 2022 e l’8 novembre 2022.

SafariGames Italia Nintendo Direct - Quante novità Nintendo Direct
SafariGames Italia Nintendo Direct - Quante novità Nintendo Direct

E voi cosa ne pensate, questo Nintendo Direct vi ha soddisfatti? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere.

Nintendo Direct – Quante novità6 minuti lettura ultima modifica: 2022-09-14T09:50:01+02:00 da Aornik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *