Awards e Conference News Giochi PC & Console

Nintendo Direct Gennaio 2020 – Cosa ci aspettiamo

Nintendo Direct gennaio 2020
Tempo di lettura: 2 minuti

Rumor sempre più consistenti parlano di un nuovo Nintendo Direct previsto per la metà del mese di gennaio 2020. Aspettative che come sempre verranno in parte deluse e in parte soddisfatte. Vista la totale assenza di informazioni ufficiali proviamo a fantasticare un pò, sulla scorta di quelle poche fonti affidabili che popolano il web.

Probabilmente sarà un Nintendo Direct Mini

Formula adottata un paio di anni fa, il Nintendo Direct Mini dura poco meno di 15 minuti e consiste in una presentazione “a tambur battente” di giochi e DLC che verranno rilasciati verosimilmente nel primo semestre dell’anno.

Cosa sappiamo al momento di certo? Kotaku non si esprime: a differenza delle varie testate italiane, il celebre sito non parla proprio di Nintendo Direct, né a gennaio 2020 né prossimi venturi. NintendoLife ha rivolto la sua attenzione particolarmente sui porting WiiU. E’ piuttosto plausibile e avallata l’ipotesi che svariati titoli (a partire dal prossimo in uscita) della precedente generazione vengano convertiti sulla nostra Nintendo Switch. Tra questi spiccano senza ombra di dubbio Super Mario 3D World, Xenoblade Chronicles X, il coloratissimo Paper Mario Color Splash e Zelda Twilight Princess HD. Tutti giochi che in realtà è possibile reperire e giocare tramite altri metodi non prettamente “ortodossi”, così come fu per Zelda Botw.

Ma allora perché tanto hype se non ci sono certezze? In realtà qualcosa è uscito… Guardate questo tweet:

E su quest’altro tweet relativo alla data del Nintendo Direct di Gennaio 2020 si interrogono le numerose testate italiane:

Altra cosa importante è che comunque sono passati diversi mesi dall’ultimo annuncio e che è stato certificato PEGI per Nintendo Switch, niente poco di meno che uno dei più belli FPS dell’anno passato. E voi che dite? Sperate in qualche remake / conversion oppure preferite nuovi giochi?

Nintendo Direct Gennaio 2020 – Cosa ci aspettiamo ultima modifica: 2020-01-06T21:00:00+01:00 da Sapphire

Rispondi