News Giochi PC & Console Prossime Uscite Switch

A tutta Nintendo Direct: il mini del 26 marzo3 minuti lettura

Direct mini nintendo

Nintendo ci ha stupiti alla grande il 26 marzo 2020 pubblicando un Direct Mini senza preavviso alcuno. Sarà mica stata una mossa per contrastare i recenti annunci di Sony e di Microsoft? Supposizioni a parte vediamo assieme i titoli presentati. Voi cosa avreste voluto vedere?

E voi cosa avreste voluto vedere?

Xenoblade Chronicles Un futuro Comune è il primo titolo del direct. Prequel di quello che – dopo Zelda BOTW – è senza dubbio IL MIGLIORE JRPG presente su Nintendo Switch, altro non è che la remastered del medesimo titolo WiiU. Dal video è evidente la natura di pura conversione, ma scopriremo se vale l’acquisto solo il 29 maggio 2020.

Finalmente novità su Xenoblade Chronicles Definitive Edition

2K stupisce con un video a “tambur battente” in cui presenta una total collection che noi amanti del back to the past non possiamo non avere: Borderlands, Bioshock e Xcom 2 arrivano tutti su Nintendo Switch. Una manna per i poveri appassionati di giochi del passato come il sottoscritto. Bisogna vedere a che prezzo verranno collocati, ma sono tutte delle chicche di lusso. Anche questi titoli usciranno il 29 maggio 2020

Poi qualcosa di nuovo con Shinsekai Another Dive, un particolarissimo adventure game che colpisce per l’ambientazione sottomarina. Già disponibile da oggi (Ndr: 26 marzo 2020).

Good Job Nintendo Direct Mini

Sulla falsariga di Megaquarium subito disponibile Good Job!, un gestionale piuttosto minimal. Sempre più titoli tipicamente desktop stanno ormai sbarcando su Nintendo Switch, segno che l’interfaccia non è poi così scomoda. In effetti anche Cities Skylines si comportava egregiamente su Switch!

Continuiamo la carrellata tornando su un grande classico di Atlus, Catherine Full Body: uno dei più interessanti e divertenti dungeon crawler sbarca su Switch quest’estate (il 7 luglio). Per chi non l’avesse già giocato è l’occasione giusta. Certo che potevano portare Persona 5…

Altro giro altro titolo già conosciuto: King’s Bounty II arriva in tutto il suo tattico splendore. Disponibile nel 2020. Personalmente – non avendolo provato – penso che gli darò una chance!

E poi entra in gioco Square Enix… Bravely Default II è chiaramente IL titolo tripla A più interessante e atteso tra tutti quelli proposti. L’enorme background di chi ha dato i natali a Fire Emblem, a Final Fantasy, ai Dragon Quest è una certezza di qualità. Il lungo trailer non fa che aumentare l’hype. Data di uscita? Nel 2020!

Bravely Default II - Avete già provato la demo?

Un Nintendo Direct che di MINI non ha nulla

Questa volta Nintendo – diciamola tutta – ci ha proprio sorpreso. Una presentazione succosissima, con un finale crescendo strepitoso: Gomma Ninja (o Ninjala), la remastered di Star Wars Jedi Knight Academy e di Episodio I Racer, un non eccezionale Panzer Dragoon . Sulle note power metal degli ultimi 10 minuti una carrellata assurda di prossime uscite che sembrano uscite dai saldi Steam… Insomma la nostra pseudoreclusione in casa sarà addolcita dalle tante prossime uscite Nintendo Switch: non abbiamo più scuse!

Certo continua a latitare un erede di Metroid, nessuna nuova notizia sul Zelda BOTW 2 e per la prima volta nessun nuovo riciclo del brand Mario. Voi cosa vi aspettavate?

A tutta Nintendo Direct: il mini del 26 marzo3 minuti lettura ultima modifica: 2020-03-28T21:00:00+01:00 da Sapphire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *