Anteprime Giochi PC & Console News Giochi PC & Console Nindies

Nintendo Direct 11 gennaio 2018 commentato!

Nintendo Direct 11 gennaio 2018

Commenteremo qui la diretta del Nintendo Direct “mini” in streaming oggi 11 gennaio 2018. Buona visione!

Iniziamo da un remake del remake, andiamo bene… UN JRPG originale: The World End With You – Final Remix. Sarà che lo stile non mi fa impazzire, ma direi che non è una grande novità.

Due nuovi combattenti per il picchiaduro Pokken: ben 14,99 euro per avere Aegislash e Blastoise con Celebi e Mew come support. Onestamente mi aspettavo dei contenuti gratis vista la non enorme vastità del gioco base. Il primo “Wave” arriverà il 31 gennaio, mentre per il secondo dovremmo aspettare il 23 marzo.

Oh qualcosa di originale, ah no… Dragon Quest Builders in demo.

Ecco la prima novità: Kirby Star Allies: colorato, potente e velocissimo. Bene questo NIntendo Direct sta migliorando… 16 marzo!

Noooo, il remake di Hyrule Warriors.. Uno dei meno richiesti remake della WiiU… Un musou basato sull’universo di Link e Zelda.

E FINALMENTE LA BOMBA: Mario Tennis Aces , il salvatore del Mini Nintendo Direct di gennaio. Sicuramente uno dei giochi che aspetteremo più volentieri!

Altro giro altro gioco già visto su altre piattaforme: l’ultima incarnazione di YS VIII Lacrimosa of Dana. C’è di buono che è uno dei migliori JRPG degli ultimi tempi. Provato ai tempi (6 mesi fa) su Playstation 4, l’uscita su PC è stata rimandata a fine gennaio perché secondo la direzione non era all’altezza del brand. Si sposa benissimo con Switch. Ottimo acquisto!

Super Mario Odyssey!!! Ah no sono solo delle piccole espansioni (o mini giochi?) totalmente gratuiti. Finalmente una buona notizia da Nintendo.

Una novità? Una specie di picchiaduro 2D con solo fanciulle… proprio niente di che… SNK Heroines

Un’espansione per Mario + Rabbids! Arriva Donkey Kong, ma siamo sicuri che non stia solo preparando la strada ad un remake richiestissimo?

PayDay 2 per dare qualcosa di maturo in pasto ai tanti papà che rubano la Switch al proprio figlio..

FE? Un Originals come viene chiamato o un Nindie? Comunque a me ricorda a prima vista Embers of Mirrim stilizzato. Vediamo perché spesso tante chicche le si trova sull’eShop!

Eccolo, l’avevo detto io che prima o poi Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Se l’influenza non mi avesse colto avreste già letto che tra i titoli WiiU maggiormente apprezzati e di cui è stato chiesto il remaster su Switch c’era proprio Tropical Freeze!

E poi…. suspance.. Un’altra remastered… ma questa volta è un grande arrivo per Nintendo Switch… DARK SOULS! Uno degli hardcore game più cattivi della storia… Trasuda epicità dal solo mini trailer…

Insomma il primo Nintendo Direct in versione Mini termina così. Lo chiameremo il Direct dei remake o dei remastered. Eccezion fatta per Mario Tennis Aces (SPETTACOLO!!!) e per Kirby, tutto è già stato visto e giocato.

Dei remake WiiU sicuramente non potete perdervi Tropical Freeze. Mentre come JRPG l’ultimo YS assicuro che non deluderà i fan del genere. Come? Pare che il 22 gennaio ci sarà un nuovo Nintendo Direct.. Rimanete sintonizzati!

Nintendo Direct 11 gennaio 2018 commentato! ultima modifica: 2018-01-11T16:23:10+00:00 da Sapphire

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi