Anteprime Giochi PC & Console

New World – Scopriamo il MMO di Amazon Games4 minuti lettura

New World anteprima

Curiosi di scoprire il nuovo gioco di Amazon Games? Scopriamo cosa ci aspetta in New World, MMO ambientato appunto nel Nuovo mondo in questa succosissima anteprima.

Quando possiamo provarlo?

Visti i numerosi rinvii di tanti giochi (e non ultimo il tanto atteso Cyberpunk 2077) speriamo che la data di uscita di New World non subisca (nuovi) slittamenti: ad oggi potrete giocarlo a partire dal 25 agosto 2020, ma i più fortunati potranno già cominciare con la Closed Beta prevista dal 23 luglio. Non servirà un account Amazon, perché il gioco sarà rilasciato sulla piattaforma di Steam al prezzo base di 39.90 euro (49,90 euro la Deluxe).

La versione più costosa conterrà:

Skin per armatura “Boscaiolo”. Distinguiti dalla massa o mimetizzati nella foresta con la skin per armatura “Boscaiolo”.

Skin per l’ascia “Boscaiolo”. Completa il look “Boscaiolo” con questa skin per la versatile ascia.

Animale domestico mastino. Sentiti a casa con l’animale domestico mastino. L’accesso all’alloggio si sblocca al livello 20 nel gioco.

Set emote “Morra cinese”. La morra cinese, gioco non impegnativo tra amici o strumento per prendere decisioni difficili.

Illustrazioni digitali New World. Una raccolta di fantastiche immagini della realizzazione di New World.

Preordinandolo otterrete:

Accesso alla Closed Beta. Assicurati l’accesso alla Closed Beta che inizierà il 23 luglio 2020.

Amuleto di Isabella. Munisciti dell’amuleto di Isabella per rafforzare la tua tempra contro le aggressioni meteorologiche e infliggere più danni a determinati tipi di nemici soprannaturali.

Titolo unico. Sfoggia con orgoglio il tuo titolo “Spedizione uno” partecipando alla prima ondata di esploratori a raggiungere le coste di Aeternum.

Emote. Saluta i tuoi compagni d’avventura con l’emote “Pugno contro Pugno”.

Set di stemmi per gilde. Tre stemmi speciali con asce, moschetti e armature

il trailer ufficiale di New World

Che cosa ci aspetta in New World

Innanzitutto il fatto che si parli di MMO open world è piuttosto generico: sarà ambientato su un’isola immaginaria del XVII secolo, Aeternum. Dobbiamo dire che già il nome non spicca di originalità, così come quello che promette: dalla scoperta di una nuova terra misteriosa i giocatori potranno costruire il proprio destino in un mondo selvaggio e soprannaturale del XVII secolo. Alleanze e cooperazione saranno le basi da cui partire per difendere e attaccare le roccaforti.

Più interessanti gli eventi di gioco e gli obiettivi: uno di essi “le arene dei guardiani antichi” potrebbe consegnare ai giocatori una chiave e delle coordinate del luogo dove usarla. Unire esplorazione e combattimento sarà uno dei pilastri di New World.

Le guerre

Le guerre, che coinvolgeranno tutti i giocatori del server (circa un migliaio) ricordano il tanto compianto Dark Age of Camelot. Ci sarà un periodo per organizzare le difese e poi si scatenerà l’inferno. La bellezza del periodo al quale si ispira New World ha dato vita alle splendide armi da assedio, ovvero cannoni, lanciafiamme, sputafuoco e corni da guerra.

Raggiunto il 50esimo livello potremo iscriverci (letteralmente) agli eventi “Invasione” in cui assieme ad altri 49 giocatori dovremo respingere l’assedio alla fortezza. Conoscere i propri nemici farà la differenza per mantenere o meno il possesso del territorio.

Un mondo corrotto, lo diverremo anche noi?

Il mondo di Aeternum mostra chiaramente tanta carne al fuoco: negli ultimi gameplay pare che vi sia tanto spazio dedicato a farming e crafting, facendo assomigliare New World al non eccezionale Neverwinter di Perfect World. Noi non l’abbiamo ancora provato, ma potrebbe essere uno dei giochi da condividere con la community del nostra Discord. E tu sarai dei nostri?

New World – Scopriamo il MMO di Amazon Games4 minuti lettura ultima modifica: 2020-07-03T16:00:00+02:00 da Sapphire

Rispondi