Giochi Indie News Giochi PC & Console

My Father My Son – Scopriamolo!3 minuti lettura

My Father My Son - Copertina

Un viaggio in barca a vela che avrebbe dovuto avvicinarli l’uno all’altro si trasforma in una dura lotta per la sopravvivenza Questo è l’incipit narrativo di My Father My Son, videogioco di Blinkclick Games in uscita su PC.

My Father My Son – un naufragio inaspettato

Intrappolati su un’isola deserta in seguito ad un incidente in barca a vela, i due protagonisti dovranno provare a sopravvivere a questo luogo angusto e misterioso. Questo è quanto ci viene detto dagli sviluppatori riguardo la trama di questo videogioco, lasciando un velo di oscurità sul loro titolo. Molto più chiari sono stati, invece, riguardo altri aspetti della loro creazione, come il gameplay e lo stile grafico.

My Father My Son - 1

Un platform cooperativo

L’ambiente di gioco è stato sviluppato in 2.5D, e si presenta come un puzzle platformer. I giocatori saranno chiamati a giocare entrambi i protagonisti, e sarà possibile giocarli sia in solo-mode che in coop online o locale. Il gioco, come detto prima, è basato sulla risoluzione di enigmi ambientali. Ovviamente servirà la cooperazione tra i due protagonisti, che possiedono skills differenti. Il padre, forte fisicamente, è in grado di rompere porte, spingere pesanti ostacoli e sollevare il figlio. Quest’ultimo, più minuto, riesce a passare attraverso cunicoli angusti e può arrampicarsi su cime difficili da raggiungere. Oltre alla struttura puzzle-based, il gameplay si presta anche a sfide più arcade come una corsa per sfuggire a un grosso macigno (Indiana Jones, sei tu?)

My Father My Son - 2

Minimal, con accenni “Picassiani”

Per quanto riguarda lo stile grafico, gli sviluppatori hanno puntato sul minimal. Low-poly è la parola d’ordine, non aspettiamoci quindi fotorealismo. Questa scelta stilistica non è lasciata al caso, i ragazzi di Blinkclick Games l’hanno ripresa dai lavori di, udite udite, Pablo Picasso. La telecamera, come già accennato, sarà un ibrido tra 2D e 3D, gli sviluppatori l’hanno chiamata 2.5D.

My Father My Son - 3

Due parole sugli sviluppatori, la data d’uscita e le piattaforme supportate

Blinkclick Games è una software-house con sede a Cracovia, in Polonia. Il team, oltre a sviluppare giochi “proprietari”, offre consulenze per la realizzazione di videogiochi third-party. Per quanto riguarda la data di uscita di My Father My Son dovremo aspettare il 2022. L’unica piattaforma supportata sarà inizialmente il PC, ma sono pianificati porting per Switch e console Sony e Microsoft di old e new-gen.

My Father My Son - 4
My Father My Son – Scopriamolo!3 minuti lettura ultima modifica: 2021-01-29T16:00:00+01:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *