Dopo tanta speculazione su un fantomatico Minecraft 2 Mojang ha deciso di stupire presentando invece Minecraft Legends. Un trailer epico, estremamente evocativo e capace di stuzzicare anche i palati più fini.
“Unite the Overworld” un action strategy game è l’unica informazione, stringata, che ci viene condivisa assieme ad una fantomatica uscita nel 2023 (con presenza al day one sul Game Pass ovviamente). I piglins hanno invaso il mondo di Minecraft che conosciamo e toccherà a noi unirci in alleanze per organizzare la difesa.
Sotto il nostro vessillo riuniremo i nemici che da sempre terrorizzano le nostre notti, branchi di creeper, scheletri arcieri e sciami di zombie ci seguiranno contro la minaccia dalle sembianze suine che arriva dal Nether.
Cosa sappiamo quindi di Minecraft Legends?
- il mondo di Minecraft che conosciamo non avrà più la netta suddivisione da Nether
- le zone saranno inspirate a quelle che conosciamo (a proposito avete gradito l’ultima patch???)
- cinematiche a parte sembra un mix di clash of clan e di dragon quest builder
- è stato presentato nell’evento Xbox Bethesda in cui confermavano l’uscita entro 12 mesi dei giochi presentati, quindi il possiamo dire primo semestre 2023
- il trailer è stato uno dei più visti in assoluto, confermando lo strapotere della semplicità
IL GAMEPLAY – Dall’ultimo articolo di approfondimento rilasciato sul sito ufficiale avremo un gioco prettamente strategico con meccaniche ispirate all’immersività dei giochi d’azione. Potremo esplorare ancora nella visuale in terza persona, difendendo i nostri insediamenti pacifici dalle orde dei piglins. Il tutto avverrà tramite indicazioni che impartiremo direttamente ai nostri alleati.
Minecraft è tuttora uno dei giochi più consumati sulle nostre Xbox, sui nostri smartphone, non possiamo che credere che anche Minecraft Legends manterrà il medesimo alto standing riproponendo la formula del cataclisma / invasione dal sottosuolo / il buio che si riversa nella luce nel mondo creato da Mojang e Minecraft. E voi che ne pensate?