Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

MidKnight Story – Voci da Kickstarter

Tempo di lettura: 3 minuti

Bentornati nella nostra rubrica “Voci da Kickstarter”. Oggi vogliamo segnalarvi MidKnight Story, ambizioso progetto portato avanti da una sola persona: Mattia Ciurlino.

MidKnight Story – un GDR tutto italiano

MidKnight Story è un GDR open world ambientato a Numia, un mondo steampunk fantasy formato prevalentemente da isole. Il progetto è portato avanti da Mattia Ciurlino, italiano laureato in marketing in America e appassionato di videogiochi.

Il giocatore seguirà le vicende di Paran, uno scavanger, e Sumael, un’ingegnere. La loro vita sarà sconvolta dal ritrovamento della spada Durindana.

MidKnight Story, Durindana

Il gameplay del gioco sarà focalizzato sull’esplorazione di dungeons con un classico sistema a punti esperienza, livelli e upgrades del personaggio.

MidKnight Story, paesaggio

I combattimenti si svilupperanno intorno alle due armi di Paran: spada e pistole. Starà a noi decidere in ogni scontro se sia preferibile attaccare a distanza ravvicinata o sfruttare l’ambiente circostante per riempire di pallottole i nostri nemici.

MidKnight Story, combattimento

Il titolo promette una immersiva trama di gioco da seguire in un mondo completamente esplorabile e pieno di vita: l’interazione con oggetti e altri personaggi sarà infatti fondamentale per progredire nel gioco.

MidKnight Story, screenshots

Dopo The Ballad Singer e Out of the Hat, ecco un altro progetto tutto italiano affidarsi alla celebre piattaforma di crowfunding.

Il traguardo per MidKnight Story è di 45.000 euro e al momento ne mancano poco meno di 1.000. La campagna Kickstarter terminerà questo venerdì, affrettatevi quindi a fare una donazione e portarvi a casa una copia PC – via Steam o Epic Store – a soli 20 euro.

MidKnight Story, Scavenger Tier

Il titolo ha tutte le potenzialità per dimostrarsi un piccolo capolavoro del mondo videoludico ed è veramente straordinario che sia sviluppato da una sola persona, affrettatevi quindi a partecipare alla campagna. Come sempre, io l’ho già fatto! In bocca al lupo Mattia!

Aggiornamento del 22/05

Il traguardo di 45.000 euro è stato raggiunto ed è stato sbloccato anche il primo strecth goal: una skin per Paran!

Aggiornamento del 23/05

Raggiunto anche il secondo: un veicolo hoverboard con cui il nostro personaggio potrà spostarsi più velocemente tra le varie isole.

Aggiornamento del 24/05

MidKnight Story ha raggiunto poco meno di 51.000 euro. Il progetto è quindi stato finanziato e vedrà la luce il prossimo anno.

In caso non abbiate aderito alla campagna, Mattia Ciurlino metterà a breve un marketplace sul sito ufficiale dove sarà possibile aderire in forma di late backing con somme che saranno ugualmente conteggiate per gli stretch goals, il più ambito dei quali è ovviamente la versione PS4.

MidKnight Story – Voci da Kickstarter ultima modifica: 2019-05-24T21:00:34+02:00 da Theezan

Rispondi