Tutto quello che sappiamo su Metro Exodus, edito da Deep Silver e in uscita il 15 febbraio 2019 su Xbox One, Playstation 4 e PC.
Il primo scandalo di Metro Exodus
Se voleva far parlare di sé Metro Exodus ci è riuscito alla grande. Aver garantito l’uscita PC in esclusiva sul nuovo store di Epic Games ha portato l’intera community di fan a rivoltarsi, riempendo di recensioni negative i due predecessori presenti invece su Steam.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da SafariGames.it – Official (@safarigamesita) in data:
Liberamente ispirato ai romanzi di Dmitrij Gluchovskij vi porterà a percorrere un’avventura lunga un’intero anno solare. La potenza grafica con cui è stato realizzato Metro Exodus vi lascerà a bocca aperta. Noi l’abbiamo provato al Milan Games Week in versione Xbox One X e per quanto fosse una demo era sicuramente notevole e di grande impatto.
Il miglior video per conoscere Metro Exodus
Difficile descrivere meglio di quanto faccia questo video appena rilasciato. Godetevelo tutto!
Le specifiche PC di Metro Exodus
Metro 2033 impegnava non poco il computer, ma Exodus lo metterà senza dubbio a dura prova. Vediamo i requisiti nel dettaglio:
MINIMUM
OS* : WINDOWS 7 | 8 | 10
CPU : INTEL CORE I5-4440 o equivalente
RAM : 8GB
GPU : GEFORCE GTX 670 | GEFORCE GTX 1050 | AMD RADEON HD 7870
VRAM : 2 GB
DIRECT X : 11 |12
RECOMMENDED
OS* : WINDOWS 10
CPU : INTEL CORE I7-4770K o equivalente
RAM : 8GB
GPU : GEFORCE GTX 1070 | GEFORCE RTX 2060 | AMD RX VEGA 56
VRAM : 8 GB
DIRECT X : 12
HIGH
OS* : WINDOWS 10
CPU : INTEL CORE I7-8700K o equivalente
RAM : 16GB
GPU : GEFORCE GTX 1080 Ti | GEFORCE RTX 2070 | AMD RX VEGA 64
VRAM : 8 GB
DIRECT X : 12
EXTREME
OS* : WINDOWS 10
CPU : INTEL CORE I9-9900K o equivalente
RAM : 16GB
GPU : GEFORCE RTX 2080 Ti
VRAM : 11 GB
DIRECT X : 12
* Windows 10 RS5 (Build 1809) o versioni successive e DirectX 12 richieste per le funzionalità RTX. Win 8.1 richiede build 9600 o successivi, Win 8 richiede build 9200 o successivi, Win 7 richiede SP1 o successivi.
La storia di Metro Exodus
“C’è solo la Metro! Nient’altro!” Non è proprio così. Sopra la Metro c’è una Russia post apocalittica in cui la natura è sopravvissuta. Distese d’erba, splendidi tramonti (quanto adoro l’HDR), l’inverno post apocalittico. Ma basta parlare, vi proponiamo lo story trailer in italiano di Metro Exodus direttamente dall’account Youtube.
La prova del Milan Games Week
Abbiamo avuto modo di testare una demo creata ad hoc per l’occasione: Metro Exodus si presentava già in stato piuttosto avanzato. L’impatto cinematografico era decisamente forte. Il mondo ricreato forse un pò troppo lineare (ma era pur sempre una demo ad hoc!). Abbiamo avuto modo di conoscere l’estremo livello di personalizzazione delle armi, peccato per l’estrema penuria di munizioni. Toccherà reimparare a giocare i veri FPS. Anche la torcia non sarà infinita, ma dovrete ricaricarla con una dinamo. Alla breve parte di esplorazione / tutorial era seguita una colluttazione con i nemici: inutile dire che l’utilizzo della furtività migliorava alquanto le nostre possibilità di sopravvivenza.
Al momento abbiamo deciso di riprendere Metro 2033 e rigiocarlo, forse l’avete riconosciuto sul nostro Facebook… Il nuovo Metro Exodus promette una durata della campagna almeno doppia, ovvero per complessive 20 ore.
Sicuramente saranno al cardiopalma. Dovremo aspettare solo pochi altri giorni: MetroExodus sarà disponibile il 15 febbraio 2019 per Xbox One, PlayStation® 4 e PC.