Chi è Kraven – Aspettando Marvel’s Spider-Man 2

Copertina Kraven

Scopriamo la storia di Kraven, uno dei villain presenti in Marvel’s Spider-Man 2, il prossimo titolo di Insomniac Games.

Kraven il cacciatore

Kraven the Hunter, il cui vero nome è Sergei Kravinoff, è un personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko, pubblicato ovviamente da Marvel Comics. Questi è tipicamente ritratto come un rinomato cacciatore di selvaggina il cui obiettivo di vita è di battere Spider-Man per dimostrarsi il più grande cacciatore del mondo.

È una persona molto, forse troppo, sicura delle proprie capacità, di cui si vanta, ma possiede un grande senso dell’onore e tratta i suoi avversari da pari a pari fino a prova contraria. Per questo motivo, Kraven è stato anche descritto come un antieroe e alleato di Squirrel Girl, e talvolta dello stesso Spider-Man, che, avendo sconfitto Kraven numerose volte, è arrivato ad essere rispettato profondamente da quest’ultimo. Il personaggio è ampiamente considerato come uno dei nemici più formidabili di Spider-Man, e ha guadagnato una notevole attenzione grazie a storie, di cui vi parlerò più avanti.

Kraven 1

È apparso in numerose serie animate e videogiochi dedicati a Spider-Man, e nel 2009 Kraven è stato classificato come 53° più grande cattivo nella storia dei fumetti da IGN. Oltre ad essere un arcinemico dell’Uomo Ragno, Il Cacciatore è stato in conflitto anche con altri supereroi, come Black Panther. È il fratellastro di Camaleonte, nonché uno dei membri fondatori degli originali Sinistri Sei.

Poteri e abilità

I suoi poteri fisici derivano da una pozione ricavata da varie erbe della giungla senza nome. La sua forza è superiore a quella di un leone e la sua agilità superiore a quella di un leopardo. Kraven riesce a sollevare fino a 2 tonnellate, e con un solo pugno può stendere un elefante adulto e bloccare la carica di un rinoceronte a mani nude. È veloce quanto un ghepardo, sufficiente per farlo correre a 110 km/h.

Kraven 2

Il suo corpo è più durevole e più resistente a certe forme di lesioni rispetto ad un normale essere umano. Può resistere a grandi forze di impatto, come cadere da diversi piani o essere ripetutamente colpito da un avversario. Kraven ha un fattore rigenerante di un certo livello e possiede anche immunità a ogni tipo di malattie, veleni e droghe conosciute all’uomo. Già prima di assumere la pozione Kraven era molto più potente di un comune essere umano. Gli effetti della pozione hanno drasticamente alterato anche il processo di invecchiamento, tant’è che il personaggio dovrebbe avere sui 70 anni ma non ne dimostra più di 40.

Kraven 3

La pozione migliora anche la vista, l’udito e l’olfatto di Kraven a livelli sovrumani, aggiungendosi alle sue già impressionanti capacità di tracciamento. Può vedere più lontano, il suo udito è più sviluppato. Kraven può usare il suo senso dell’olfatto per rintracciare un bersaglio tramite l’odore, proprio come fanno alcuni animali. Anche senza poteri, Kraven è un atleta di livello olimpico e un talentuoso stratega, cacciatore e combattente corpo a corpo, esperto nel piazzare trappole e nel tendere agguati. Ha anche una grande conoscenza dei punti di pressione, sia nell’anatomia umana che in molti animali. Ha familiarità con molti veleni esotici e tranquillanti, che usa spesso durante le sue battute di caccia.

Kraven 4

Nella testa di leone che orna il suo giubbotto, Kraven ha inserito uno speciale laser che ha effetto immediato e paralizzante. Infine, il personaggio è in grado di utilizzare varie erbe per preparare diversi tipi di pozioni dai vari effetti che utilizza durante i combattimenti. Possiede inoltre una vastissima gamma di armi, tra cui archi, frecce, dardi, lance e reti, che utilizza però raramente. Utilizzò un fucile soltanto una volta nella sua vita, poiché ritiene le armi moderne un trucco scorretto e barbaro per un vero cacciatore.

Le più importanti storie di Kraven

Kraven prima apparizione

La prima apparizione – Amazing Spider-Man #15

Viene introdotto nella sua omonima storia nel 1964. Come molte storie dell’epoca, la prima caccia di Kraven risulta esagerata e sopra le righe. Ad ogni modo, ci sono molti dettagli in questa storia che sarebbero stati sviluppati e ripresi in più battute in future storie e più ampi archi narrativi.

Kraven e Sinistri Sei

I Sinistri Sei – The Amazing Spider-Man Annual #1

Nello stesso anno della prima apparizione di Kraven abbiamo anche la formazione del gruppo di arcinemici dell’Uomo Ragno: i Sinistri Sei. Il gruppo originale, oltre ovviamente al Cacciatore, prevede il Dr Octopus, Mysterio, Sandman, Electro e l’Avvoltoio.

L'Ultima Caccia di Kraven

L’Ultima Caccia di Kraven

Questa, oltre ad essere una delle migliori, se non la migliore, storia su Kraven, è anche una delle migliori storie di Spider-Man in generale. La storia approfondisce molto la psiche di Kraven, ormai martoriata a causa delle numerose sconfitte impartitegli proprio dallo Spararagnatele.

Kraven vs Venom

Venom Rivalry – Venom #156-158

In questa storia, il cacciatore russo si trova per la prima volta faccia a faccia con un altro dei più iconici nemici di Spider-Man: Venom. L’esito di questo scontro è tremendamente incerto.

Kraven Hunted

Cacciato – Amazing Spider-Man (vol. 5) #16-23

Kraven sostituisce la sua famiglia con dei suoi cloni, e li costringe a darsi la caccia l’un l’altro. Questa storia riprende una trama importante dalle passate storie di Kraven, proprio quella della ricerca di un suo degno erede.

«Ogni uomo, ogni donna, ogni nazione, ogni età ha il suo ragno. Tu sei stato il mio. Un grande peso. Un grande… onore.»

A buon intenditor…

Road to Marvel’s Spider-Man 2

Qualora vi foste persi qualche articolo precedente della nostra Road to Marvel’s Spider-Man 2, li potete recuperare tutti qua:

Anche voi siete in trepidante attesa di Marvel’s Spider-Man 2? Venitecelo a raccontare sui nostri canali Discord e Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, attualmente studente di Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.
Fcfrank

Fcfrank

Classe 1998, ex studente di liceo Classico, attualmente studente di Informatica alla Sapienza. La passione per i videogiochi nasce grazie alla PS One regalata dal nonno agli inizi del 2000. Da lì in poi è una caduta a picco.

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp