Aspettando News Giochi PC & Console

Marvel’s Spider-Man 2 – Aspettando…3 minuti lettura

spider-man-2-copertina

Marvel’s Spider-Man 2 è forse uno dei titoli che attendiamo con più ansia dal 2023. Facciamo un recap di ciò che sappiamo…

L’annuncio al PlayStation Showcase 2021

Lo scoppiettante PlayStation Showcase del 9 Settembre 2021 ha ospitato il reveal del seguito dell’amatissimo videogioco sull’Uomo Ragno del 2018 firmato Insomniac Games. Dopo quest’annuncio, però, non sono state pubblicate molte altre notizie al riguardo. Godetevi l’annuncio:

Il reveal trailer dello Showcase

Dove eravamo rimasti?

Lo Spider-Man di Peter aveva temporaneamente lasciato la Grande Mela, lasciando (temporaneamente) a Miles le chiavi della città. Nonostante qualche problemino, il giovane Spidey è riuscito a cavarsela, guadagnandosi ufficialmente il titolo di amichevole Spider-Man di quartiere proprio da Peter. Di Marvel’s Spider-Man 2 e della sua trama sappiamo pochissimo, ma è altamente probabile che coinvolgerà entrambi gli spara-ragnatele.

Gli antagonisti di Spider-Man 2

La voce narrante del trailer sembra essere quella di uno dei main villain dell’arrampicamuri più famoso di New York: Kraven il Cacciatore. Il suo scopo nella vita è di dimostrare la sua forza ed erigersi a miglior cacciatore tra tutti i cacciatori, e quale miglior modo se non cacciando proprio Spider-Man? Di Sergei Kravinoff (questo il suo vero nome) abbiamo diverse apparizioni tra i precedenti videogiochi sull’Uomo Ragno: Spider-Man (2000), Spider-Man 2: The Sinister Six, Spider-Man: The Movie, Ultimate Spider-Man, Spider-Man 3, Spider-Man: Il regno delle ombre, Spider-Man: Shattered Dimensions e The Amazing Spider-Man 2.

Kraven il Cacciatore - Spider-Man 2
Il cacciatore in versione fumettistica

Il secondo antagonista “confermato” appare direttamente a schermo alla fine del trailer: Venom. Stavolta, però, la vittima del simbionte non dovrebbe essere Eddie Brock, bensì Harry Osborn, figlio di Norman. Possiamo dedurlo proprio dalla scena post credits presente in Miles Morales, che mostra Harry all’interno di una vasca, il padre Norman ed il dottor Curt Connors. All’interno della vasca che tiene in vita il figlio di Norman, è anche presente una strana sostanza che ricorda proprio il simbionte, arcinemico di Spider-Man.

Marvel's Spider-Man 2 - Harry Osborn Venom
Abbastanza evidente, non trovate?

Speculiamo sul gameplay

Sarebbe (quasi) folle pensare ad un videogioco cooperativo, in cui possiamo giocare assieme ad un nostro amico impersonando i due uomini ragno. È molto più plausibile che il gioco manterrà la natura single-player dei precedenti due titoli, impersonando Peter Parker e Miles Morales in diverse fasi della trama. Non escludo però la possibilità di poter switchare personaggio, in stile GTA V per intenderci.

Per quanto riguarda il combat-system, dubito fortemente che la sua natura venga stravolta, puntando più ad un miglioramento del sistema che caratterizza i due capitoli, mostrando una piccola evoluzione tra Spider-Man e Miles Morales. Per tutto il resto, non vedo spazio per novità che possano stravolgere il gameplay.

Una data d’uscita?

Purtroppo non abbiamo ancora una data d’uscita precisa, bensì una finestra (molto ampia a dire il vero): il 2023. Sarebbe da folli pensare ad un rilascio nella prima metà dell’anno, io ritengo (a meno di posticipi) che la release sarà all’interno del classico periodo invernale, quindi tra fine Novembre e fine Dicembre.

Voi state aspettando Marvel’s Spider-Man 2? Venite a raccontarcelo su Discord o sul nostro Telegram! Vi aspettiamo, siamo avidi di discussioni del genere!

Marvel’s Spider-Man 2 – Aspettando…3 minuti lettura ultima modifica: 2022-07-12T14:00:00+02:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *