Anteprime Giochi PC & Console

Marvel’s Avengers: novità dal terzo War Table!5 minuti lettura

Nel tardo pomeriggio di martedì 1 settembre, Square Enix ha trasmesso in streaming il terzo War Table di Marvel’s Avengers. I primi due sono stati vetrina di una grande presentazione del gioco, riuscendo a mostrare tutto ciò che i fan chiedevano. A pochi giorni dalla sua uscita, eccoci tornati a parlare dell’attesissimo titolo dedicato ai supereroi più amati.

La data di rilascio è infatti fissata al 4 settembre per PS4, Xbox One, PC e Google Stadia. Acquistando la versione per console si potrà effettuare l’upgrade gratuito alla versione next-gen della stessa casa produttrice.
Vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre impressioni sulla BETA così da farvi un’idea di come potrebbe essere il gioco.

Terzo War Table concentrato sul day one

Dopo il terzo War Table possiamo finalmente affermare con certezza che Marvel’s Avengers sarà un gioco stracolmo di contenuti già dal giorno del suo rilascio. La prima parte di avventura vedrà i giocatori affrontare la Campagna chiamata “Avengers Riuniti“. Nel corso della storia si avrà l’occasione di scoprire numerosi segreti sui protagonisti, con un fanservice oltre ogni aspettativa.

La seconda parte è semplicemente l’endgame del gioco e prenderà il nome di “Iniziativa Avengers“. Sarà ricca di attività da svolgere sia da soli che in multiplayer e permetterà di migliorare ulteriormente i personaggi. Al lancio saranno presenti già diverse ricompense da sbloccare per potenziare il proprio Vendicatore preferito.

Per rendere l’esperienza il più dinamica possibile, saranno presenti contenuti giornalieri e settimanali di qualsiasi tipologia. Il Tavolo Strategico dal quale selezionare le missioni si aggiornerà costantemente, mentre alcune attività saranno disponibili solo nel fine settimana.
Saranno disponibili due fazioni che metteranno a disposizione otto incarichi ed una Zona Criminale al giorno, con circa 20 obiettivi quotidiani.

Le Zone Criminali sono missioni speciali che ci metteranno di fronte ad una boss fight e potranno essere rigiocati più volte per scoprire qualcosa in più sui nemici. A proposito di criminali, l’evento ha presentato nuovi nemici chiamati “Cani da Guardia“, élite militarizzata concentrata nel dare la caccia agli Inumani.
Immancabile anche la presenza dei mercanti, sia di equipaggiamento che di oggetti estetici, che cambieranno l’inventario ogni ora così da avere più personalizzazione.

Ulteriori nuove attività

Come se non bastassero le già tante tipologie di missioni disponibili, il terzo War Table ne ha mostrate anche altre. Innanzitutto, è stata annunciata la Sottostazione Zero dello S.H.I.E.L.D. come nuova zona esplorabile ed avamposto della Resistenza. Guidato dal comandante Maria Hill sarà disponibile poco dopo il lancio del titolo ed i giocatori dovranno indagare su alcuni disturbi anomali chiamati “spaccature tachioniche”.

In secondo luogo, la streaming ha mostrato i Mega Alveari. Si tratta di un tipo di attività settimanale nella quale affrontare diversi piani di nemici. Ad ogni piano successivo la difficoltà sarà maggiore rispetto al precedente.
Se un eroe verrà abbattuto si dovrà utilizzare quello successivo all’elenco impostato, ma se dovessero essere sconfitti tutti allora si dovrà ricominciare l’intera attività dall’inizio. Si prospetta un elevato livello di sfida.

L’ultima attività mostrata, ma non meno importante, è chiamata Laboratorio Segreto A.I.M. e potremo affrontarla solo dopo aver raggiunto un certo livello di potenza. Sarà probabilmente il tipo di missione dove il lavoro di squadra conta più di tutto, ma ci sarà bisogno di compagni all’altezza. Dopo aver eliminato tutti i nemici durante il percorso si dovrà affrontare una boss fight. Questo tipo di missione sarà disponibile una sola volta a settimana ed avrà una finestra di tempo limite per poter essere completata.

Il terzo War Table presenta un nuovo personaggio!

Qualche giorno fa abbiamo provato ad indovinare quale nuovo eroe sarebbe stato mostrato nel terzo War Table, ma anche stavolta abbiamo fallito miseramente. Gran parte delle previsioni vedevano Doctor Strange o Black Panther, data la recente scomparsa dell’attore Chadwick Boseman, invece ecco l’annuncio inaspettato di Kate Bishop.

Proveniente da una delle serie fumettistiche Marvel più amate, discepola di Clint Barton, alias Occhio di Falco, ed altrettanto arciera fantastica, sembra invece essere lei il primo personaggio post-lancio presente in Marvel’s Avengers. Il capitolo della campagna a lei dedicato prenderà il nome di “Taking A.I.M.“, con una trama che la vedrà impegnata nel salvare proprio Clint dagli agenti dell’A.I.M. con i quali è entrato in affari.

Annuncio completamente a sorpresa, che però è stato piuttosto gradito, anche da chi non sapeva dell’esistenza di questo personaggio. Un segnale importante, che conferma ancora una volta la voglia da parte di Crystal Dynamics di produrre una quantità immane di contenuti ispirati ai leggendari comics della Casa delle Idee.
Solo qualche giorno e vedremo finalmente cosa ci riserverà questo Marvel’s Avengers.

Marvel’s Avengers: novità dal terzo War Table!5 minuti lettura ultima modifica: 2020-09-02T15:00:00+02:00 da Sigis

Rispondi