Aspettando

Marvel’s Guardians of the Galaxy: 5 curiosità3 minuti lettura

5 curiosità sui Guardiani della Galassia

Nuovo episodio della Road to Marvel’s Guardians of the Galaxy. Oggi vi propongo cinque curiosità che forse non conoscevate riguardo questo gruppo di supereroi!

1. I Guardiani della Galassia “originali”

In principio, i Guardiani della Galassia avevano una formazione totalmente differente. Correva il Gennaio 1969, pochi mesi dopo, più precisamente il 26 Settembre, Abbey Road dei Beatles sarebbe entrato nelle nostre (vostre, purtroppo sono troppo giovane) vite, e nel diciottesimo numero di Marvel Super Heroes vol. 2 un gruppo capitanato dal Maggiore Victory, accompagnato da Martinex T’Naga, Capitan Charlie-27 e Yondu Udonta cominciò a solcare la galassia. Questi sono i quattro membri originali dei primi Guardiani della Galassia.

Guardiani originali curiosità
Fierissimi nelle pose

2. Io sono Groot, ma prima parlavo benissimo

Abbiamo tutti in mente la famosissima, ed unica, espressione del nostro alberone preferito:

Io sono Groot!

Non tutti sanno che, inizialmente, Groot aveva un dizionario molto più vasto di queste tre parole. L’evento in seguito al quale il nostro eroe ha ridotto il proprio vocabolario è stato Annihilation: Conquest. Dopo essere stato fatto prigioniero dai Kree, lega molto con colui che diventerà il suo migliore amico: Rocket Raccoon. Durante la missione contro Phalanx, il suo corpo venne quasi completamente distrutto, tranne che per un piccolo ramo. Preso in custodia dal procione guerrafondaio, venne curato amorevolmente da quest’ultimo.

3. Venom Rocket

Ebbene sì, chi avrebbe mai pensato che un tenero e coccoloso procione parlante amante delle armi da fuoco potesse essere vittima del simbionte più famoso del pianeta Terra? La storia di come Venom e Rocket Raccoon vengono a contatto non appartiene all’universo “classico”, quello di Terra-616, bensì a Terra-18197, uno dei cosiddetti Venomverse. In questa storia, il nostro Venom-procione deve scontrarsi con, udite udite, Carol Danvers, che dovreste conoscere meglio sotto il nome di Captain Marvel.

Rocket Raccoon Venom curiosità 3
Non proprio carino e coccoloso

4. Thor è un Guardiano della Galassia… anche nei fumetti

E se vi dicessi che il grasso Thor che abbiamo apprezzato in Avengers: Endgame non fosse il primo a diventare membro dei Guardiani? E se aggiungessi che, in realtà, è diventato un Guardiano prima di Star-Lord? Incredibile, ma vero. Tutto ha inizio in seguito alla sconfitta subita dai Badoon da parte dei Guardiani del 1969. Dopo questo evento, infatti, il gruppo è chiamato a scontrarsi contro Korvac, creato in parte dei Badoon stessi. È proprio durante questa saga che Odinson decide di unirsi ai Guardiani per combattere il nemico.

5. Iron Man ha cooperato con i Guardiani della Galassia!?

Ultima curiosità di questo articolo. L’unione di Tony Stark ai Guardiani della Galassia è avvenuta decenni dopo rispetto a quella di Thor. Più precisamente, ci troviamo durante l’iniziativa di rilancio denominata Marvel NOW! del 2012. Iron Man viene attaccato dai Badoon, proprio quelli citati poco fa, così decide di unirsi ai Guardiani della Galassia per sconfiggerli. SPOILER: ci riescono!

Iron Man Guardiano curiosità
L’armatura-galattica

Road to Marvel’s Guardians of the Galaxy

Con Iron-Guardiano si conclude questo articolo su 5 curiosità sui Guardiani della Galassia. Se vi foste persi i passati articoli della nostra rubrica su Marvel’s Guardians of the Galaxy, potete trovare i precedenti articoli:

Marvel’s Guardians of the Galaxy: 5 curiosità3 minuti lettura ultima modifica: 2021-09-03T16:00:00+02:00 da Fcfrank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *