Nindies Recensioni Giochi PC & Console

Mages of Mystralia – Nindie Recensione

Mages of Mystralia - LOGO

Recensione basata sulla versione Nintendo Switch di Mages of Mystralia, presente nell’eShop dal 29 gennaio. Copia fornita dal portale Terminals.

Mages of Mystralia ricorda parecchio Zelda BOTW
I Boblin…

The legend of Zyia: breath of Mystralia

Il paragone con il capolavoro di Nintendo viene presto spontaneo: le avventure della giovane Zyia ricordano da subito quelle di Link sebbene in versione ridotta. La crescita progressiva, il gameplay che alterna esplorazione, piccoli enigmi e combattimenti sono chiaramente ispirati dalla Magna Opera di Nintendo. Ma quanto di suo apporta questo Nindie e quanto appare ripreso da Zelda? Scopriamolo nella nostra recensione.

Graficamente ispirato, utilizza benissimo Unity…

… e – ad onor del vero – ha una delle migliori colonne sonore tra i tanti Nindie che ho avuto modo di provare. Davvero piacevole l’alternarsi di ritmi più rilassati al classico crescendo dovuto all’incontro con i nemici.

Nella sua semplicità gli abitanti di Mystralia hanno sicuramente aspetti originali – che si discostano dai canoni arrotondati che spesso accompagnano produzioni che si basano sullo Unity Engine.

il primo Boss che affronterete in Mages of Mystralia
Il primo boss…

Una trama classica capace di intrattenere

Mages of Mystralia è un’avventura piuttosto breve. La durata media non supererà la decina di ore sebbene queste siano comunque piacevoli anche se ogni tanto caratterizzate da backtracking. La giovane maga Zyia avrà modo di crescere nelle abilità, partendo dalla forma più elementare delle stesse (una palla di fuoco statica) e col tempo diventando sempre più potente (ad esempio potendo lanciare a distanza la stessa palla di fuoco appena citata). La combinazione degli elementi sarà quindi il sentiero da seguire.

Un sistema runico per crescere…

Un gioco classico, condito da tanta passione

L’intero gioco trasuda della passione che hanno infuso gli sviluppatori di Borealys Games. Non aspettatevi grandi originalità, ma sicuramente avrete modo di apprezzare un gioco di discreta fattura, venduto ad un prezzo coerente.

Rispetta i classici!

Mages of Mystralia non varia particolarmente il panorama nindie pur ispirandosi nelle dinamiche al capolavoro di Nintendo. Senza dubbio ben confezionato, non aspettatevi nulla di trascendentale, ma una discreta avventura.

7
Mages of Mystralia:
7
Mages of Mystralia – Nindie Recensione ultima modifica: 2019-02-28T10:00:04+02:00 da Sapphire

Rispondi