Aspettando

L’ FPS cooperativo GTFO è in arrivo su Steam4 minuti lettura

L' FPS cooperativo GTFO è in arrivo su Steam

Dopo un lungo periodo di attesa ecco finalmente arrivare l’atteso (almeno da me!) GTFO in versione ad accesso anticipato su Steam.

Dal game designer di Payday 2 ecco un nuvo FPS cooperativo per quattro giocatori.

Il titolo sviluppato ed edito dalla neonata 10 Chambers Collective, si propone in un genere molto inflazionato quest’anno, e che ha visto mietere buoni successi per alcuni esponenti. Ma anche generare tragici buchi nell’acqua.. Ne sai qualcosa Overkill’s The Walking Dead ?

Ad oggi il supporto alla lingua italiana non è previsto purtroppo

Di che si tratta?

GTFO è un gioco cooperativo hardcore per 4 giocatori, incentrato sull’atmosfera e il gioco di squadra. Offrirà scenari di gioco procedurale in un sistema che tenta di mescolare alcune meccaniche già viste con altre novità tutte da scoprire. I giocatori vestiranno i panni di un team di ricercatori, costretti a esplorare e recuperare manufatti preziosi in un vasto sistema di gallerie sotterranee invaso da orrendi mostri.

Proprio oggi è stata finalmente annunciata la data di rilascio della versione ad accesso anticipato del progetto. Si tratta del 9 Dicembre; data che lascia intendere l’avvenuto collaudo positivo del beta test chiuso, svoltasi un paio di giorni fa.

L' FPS cooperativo GTFO è in arrivo su Steam

Assieme all’annuncio emergono inoltre i primi dettagli. Attraverso la stessa pagina Steam andiamo a riportare l’intervista di rito allo sviluppatore su obiettivi e tempistiche di questa versione ad accesso anticipato:

Parola allo sviluppatore

Perché l’accesso è anticipato?

“Crediamo che sia il momento di lasciare che la nostra community provi GTFO, per regolare le nostre priorità sulla base dei consigli e dei suggerimenti dei giocatori.”

Per quanto tempo questo gioco rimarrà in accesso anticipato?

“Ancora non lo sappiamo. Siamo un piccolo team, e GTFO è un progetto molto ambizioso. Pianificare il progetto è una vera sfida.

Per la fase di accesso anticipato ci prefisseremo degli obiettivi legati alla grafica e alle funzionalità. Raggiunti questi obiettivi, chiuderemo l’accesso anticipato e daremo il via alla versione 1.0 del gioco.

Date un’occhiata alla nostra roadmap (http://www.gtfothegame.com/roadmap) per rimanere aggiornati sui nostri progressi in vista della versione 1.0.”

L' FPS cooperativo GTFO è in arrivo su Steam

Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella ad accesso anticipato?

“Dal punto di vista delle funzionalità, la versione 1.0 sarà molto più stabile e completa rispetto all’accesso anticipato.”

Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?

“L’accesso anticipato non è ancora stato reso pubblico.”

Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l’accesso anticipato?

“Sì: l’accesso anticipato di GTFO costerà meno rispetto alla versione 1.0. Non vogliamo far pagare lo stesso prezzo per una versione di GTFO meno stabile e con meno funzionalità rispetto alla versione 1.0.”

L' FPS cooperativo GTFO è in arrivo su Steam

Come pensi di coinvolgere la Comunità durante il processo di sviluppo?

“Raccoglieremo i commenti della community tramite il forum Steam di GTFO e i nostri canali social (vedi link più sotto).

Raccoglieremo anche i dati delle sessioni di gioco di GTFO per ottenere statistiche affidabili: preferenze di equipaggiamento, dove muoiono più spesso i giocatori, quanti tentativi devono effettuare per completare una spedizione, ecc.

Forse è il momento di coniare un nuovo genere?

Effettivamente i figli di Left 4 Dead si stanno moltiplicando ultimamente, decine di contesti differenti ma concetti incredibilmente comuni. Parlo degli ultimi : Hunt Showdown, World War Z, lo sfortunato Overkill’s The Walking Dead (già cadavere che cammina dopo nemmeno un anno!). Passando per gli ottimi Strange Brigade o Pay Day.

 left 4 dead
Protagonisti del primo Left 4 Dead

Di recente anche Capcom si è avvicinata al genere con il suo prossimo Resident Evil Resistance, che ricalcherà a pieno molte delle meccaniche proprie del genere che a questo punto merita una definizione vera e propria!

Come nome del genere proporrei Left 4 Like cosa ne dite? Accetto consigli in merito.

Siete interessati a GTFO ? Vi piace il genere di riferimento o ne avete già piene le scatole? Fatecelo sapere commentando qui sotto o sul nostro canale Discord!

L’ FPS cooperativo GTFO è in arrivo su Steam4 minuti lettura ultima modifica: 2019-12-05T16:31:57+01:00 da Giganico

Rispondi