Voci da Steam

Just Cause 4 – Qualche bel problema da risolvere

Just Cause 4

L’utenza Steam insorge per i problemi tecnici che affliggono il gioco. Una pioggia di negatività e richieste di rimborso fanno precipitare la valutazione.

Just Cause 4 è uscito il 4 Dicembre 2018, ed è completamente in italiano; Menù, testi e doppiaggio.

Crash e bug a profusione

Attualmente solo il 36% degli oltre 3000 recensori su Steam ha valutato il titolo positivamente.

La colpa prevalentemente affibbiata all’ultima fatica di Avalache Studios sono i frequenti crash del sistema, anche con configurazioni ampiamente adatte al gioco.

Oltre un terzo delle recensioni negative sono arrivare nei primi 3 giorni post lancio. Il tutto vale l’attuale poco invidiabile valutazione Steam: PERLOPIU’ NEGATIVA.

Lo sviluppatore da allora ha rilasciato due corpose patch di cui l’ultima del 19 Gennaio era mirata a migliorare proprio la stabilità.

just cause 4

Se ne dice bene

  • Solito caro Just Cause: le cose che si possono fare nel titolo edito da Square Enix sono uniche nel suo genere. Caciarone ed esplosivo come tutto i precedenti capitoli della saga.

Se ne dice male

  • Crash e bug: troppi problemi tecnici per un gioco venduto a prezzo pieno e della categoria più alta e “pregiata”. Continui crash per problemi della DirectX e svariati glich che minano l’esperienza di gioco.
  • Dal trailer un’altra storia: in moltissimi pensano che i trailer di lancio siano stati quanto più fuorvianti rispetto alla proposta finale del gioco.
  • Un passo indietro: rispetto al terzo capitolo si lamenta un notevole abbassamento della qualità complessiva tanto a livello grafico che di storyline.

Just Cause 4 – Qualche bel problema da risolvere ultima modifica: 2019-01-21T11:41:27+02:00 da Giganico

Rispondi