News Giochi PC & Console

Iron Danger – Un RPG che promette faville

Oggi Safarigames.it vi porta alla scoperta di un nuovo titolo indie attualmente in fase di sviluppo ma dalle grandi potenzialità: Iron Danger.

Dalla Finlandia con furore: il viaggio di Kipuna

Opera prima degli Action Squad Studios, Iron Danger si presenta come un ambizioso RPG tattico a turni simultanei, fortemente incentrato sulla narrazione. Il team di sviluppo è composto da veterani del settore che hanno lavorato a titoli come Warhammer 4K: Squad Command, Angry Birds, Reset Generation ecc.

iron danger

Iron Danger è ambientato in un mondo steampunk fantasy fortemente ispirato dal folklore finlandese, popolato da dei, umani, creature fantastiche, macchine “infernali” e tanto altro ancora. In questo mondo ricco di elementi tanto differenti tra di loro, e non sempre in armonia, vestiremo i panni di Kipuna, una semplice popolana che, per ragioni misteriose, si ritroverà in possesso di poteri sovrannaturali ottenendo il controllo del tempo e della morte.

iron danger

Decisa a scoprire l’origine di tali poteri Kipuna, insieme ad un fedele compagno (tra due disponibili), si imbarcherà in un viaggio che ben presto si trasformerà in un epica avventura per salvare il mondo che la circonda.

iron danger

 

I am the master of my fate, I am the captain of my soul” (Invictus, W.E. Henley)

In Iron Danger potremo gestire tanto Kipuna che il suo compagno, controllandone crescita ed abilità, come in ogni RPG che si rispetti. Sotto questo aspetto uno degli elementi maggiormente innovativi è collegato al dominio che Kipuna ha sul tempo. Saremo infatti in grado di piegare il tempo per cambiare il corso degli eventi, risolvere enigmi e avere la meglio sui nemici coordinando attacchi magici e fisici, infliggendo attacchi fulminei dove meno se lo aspettano e via dicendo.

iron danger

Come ci si può immaginare, con il progredire dell’avventura aumenteranno anche i poteri dei personaggi. Il modello di progressione si presenta però differente: invece del tipico accumulo d’esperienza, per salire di livello dovremo affrontare prove specifiche che, una volta superate, sbloccheranno nuovi upgrade per le nostre abilità. Tanto le sfide che gli upgrade sbloccabili, rifletteranno il nostro stile di gioco (magia piuttosto che attacchi fisici, difesa piuttosto che attacco ecc.).

iron danger

Un aspetto molto gradito del gameplay è la possibilità di interagire, anche durante i combattimenti, con l’ambiente che ci circonda usandolo a nostro vantaggio. Gli sviluppatori promettono inoltre che il grinding sarà praticamente assente (o almeno estremamente limitato).

iron danger

 

Anche l’occhio vuole la sua parte

Per quello che abbiamo potuto vedere finora, Iron Danger promette molto bene. L’aspetto grafico è molto accattivante e l’uso di una paletta cromatica che preferisce i colori caldi e accesi a quelli cupi e freddi, riesce a trasmettere la sensazione di un mondo vivo e vibrante. Anche il gameplay promette di essere innovativo ed intrigante sotto vari aspetti. Non ci resta che aspettare e vedere se gli sviluppatori manterrano le promesse fatte.

iron danger

Iron Danger è, in definitiva, un progetto molto interessante che vi consigliamo di seguire. Cliccate qui per raggiungere la pagina web di Iron Danger.

Alla prossima.

 

 

 

 

 

 

Iron Danger – Un RPG che promette faville ultima modifica: 2018-10-31T16:00:27+00:00 da Arka

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi