Recensioni Giochi PC & Console Giochi Indie Nindies

Inversus Deluxe – recensione1 minuti lettura

Inversus Nintendo Switch Logo

Perdonate l’introduzione, ma Nintendo Shop Indie Games deve essere presentata: una nuova rubrica che vorremmo tenere con cadenza settimanale che si occuperà del panorama indie presente sul nutrito store di Nintendo Switch

In questa mini recensione scopriamo una chicca indie che si chiama Inversus Deluxe. 

Originale e ad alto tasso di assuefazione, Inversus ci vede competere contro un avversario (IA oppure un nostro amico o casuale online) con l’obiettivo più classico degli shooter ovvero killare l’avversario evitando i suoi colpi.

Inversus Nintendo Switch Screenshot

La rapidità di riflessi nonché un approccio strategico sono le basi su cui si fonda il gameplay di Inversus Deluxe. Le nostre scelte verranno quindi condizionate non solo dalla conformazione della mappa – che prevede vicoli ciechi ma anche passaggi inaspettati con cui sorprendere l’avversario – ma anche dalle conquiste di territorio che l’avversario stesso avrà fatto. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci offre questo semplice ma divertentissimo indie game.
Una modalità versus e una modalità arcade. Nella prima modalità fino a 4 giocatori si scontreranno in un last man standing (piuttosto rapido a concludersi….) oppure dei più ragionati (ma non meno rapidi) 1vs1 e 2vs2. Ad ogni battaglia sbloccherete una nuova mappa e la conoscenza della stessa vi aiuterà sicuramente ad arrivare alla vittoria.

Nella modalità arcade invece dovrete sopravvivere il più a lungo possibile contro orde di nemici.. Sappiate bilanciare l’uso dei vostri proiettili, ma sopratutto sfruttate i tanti power up per raggiungere vette di punteggio per il sottoscritto impossibile.

Entrambe le modalità di Inversus Deluxe sono poi giocabili online, allungando enormemente la longevità di questo bellissimo titolo presente nel Nintendo Shop di Nintendo Switch.

Inversus Nintendo Switch Screenshot 2

Nintendo Shop: Inversus

 

Inversus Deluxe – recensione1 minuti lettura ultima modifica: 2017-10-30T18:00:18+01:00 da Sapphire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.