Parliamo di ...

In arrivo la serie Netflix su Resident Evil4 minuti lettura

In arrivo la serie Netflix su Resident Evil

Una leggere digressione dal mondo dei videogiochi mi ha fatto pensare intensamente a cosa vorrei da una serie TV sul mio tanto amato Resident Evil. Specialmente dopo la brutta esperienza avuta con la trasposizione cinematografica con Mila Jovovih come protagonista.

La notizia

Inizieranno a giugno in Sud Africa le riprese della serie TV di Resident Evil, almeno stando alle indicazioni di una lista di produzione di Netflix intercettata dal sito Redanian Intelligence.

Qualche tempo fa furono le pagine di Deadline ad annunciare per primi l’esistenza del progetto in uno stato semi-embrionale tra idea ed effettiva volontà. Ma sembra che il recente successo della serie di The Witcher abbia dato un’accelerata definitiva alla fattibilità della produzione.

In arrivo la serie Netflix su Resident Evil
immagine tratta da uno spot live-action di Resident Evil 2

Leggendo la notizia mi sono lasciato trasportare dall’entusiasmo lo ammetto, e proprio mentre stavo per far partire il trenino conga il mio occhio di falco è caduto sul responsabile della realizzazione..

A proposito la mia mascella dovrebbe essere ancora per terra se la trovate scrivetemi una mail..

Incredibilmente sarà proprio Constantin Film a realizzare la serie, che è proprio lo stesso studio responsabile dei film di Resident Evil di Wes Anderson. Ma prima di andare via dalla stanza intonando il “Requiem” di Mozart ho voluto cercare ulteriori informazioni sulla presunta direzione artistica.

In arrivo la serie Netflix su Resident Evil
Resident Evil di Wes Anderson

Purtroppo pochissime informazioni stanno circolando, ma parrebbe la serie essere indirizzata maggiormente sui fatti dei primi due capitoli. Mha non ci resta che sperare. Sempre secondo la lista di Netflix, la serie seguirà gli standard odierni comprendendo 8 episodi della durata di 60 minuti ciascuno. Le riprese dovrebbero terminare a ottobre; questo significa che, considerati i tempi di post-produzione, non vedremo il prodotto prima del prossimo anno.

Cosa aspettarsi quindi?

Personalmente mi è dispiaciuto non poco apprendere che la produzione fosse affidata allo stesso studio macchiato di vilipendio al sacrosanto brand di Resident Evil. I film di Costantine non erano produzioni scadenti, ma colpevolmente lontani anni luce da tutto quello che un fan della saga vorrebbe vedere in una rappresentazione cinematografica.

Una sceneggiatura cinematografica su Resident Evil non può essere incentrata sull’azione frenetica ed esplosiva! Non si possono rappresentare due decenni di storia con un simil sharknado con zombi e citazioni di personaggi della saga! Davvero inaccettabile se mi permettete l’esagerazione per far passare il concetto!

In arrivo la serie Netflix su Resident Evil

La serie di Resident Evil di Netflix non dovrà cadere nel tranello, ma accogliere in grembo l’incipit di base e lasciarlo germogliare spontaneamente nella mente degli sceneggiatori; possibilmente cresciuti a pane e “sconfiggi il tyrant”!

Cosa scriverei io ?

Personalmente partirei dai fatti del secondo inossidabile capitolo della saga. Metterei come protagonista Leon S. Kennedy alle prese con il suo primo giorno da poliziotto a Raccoon City. Racconterei prima della giovane recluta, mentre apprende le proprie potenzialità e talenti investigativi. La carriera sottovoce che lo porterà ad essere assegnato al distretto di polizia di Raccoon City prima del biohazard.

Risultato immagini per resident evil netflix

Come l’ho scritta io in versione romanzo:Safari’s Diary: Resident Evil

Insomma credo che sarà importante dare il giusto spazio ai personaggi; perché il videogioco non ci ha conquistati per la possibilità di massacrare zombie, ma per la forza della scrittura dei personaggi, e per la loro impotenza manifesta verso un problema dilagante e inarrestabile.

Una storia di vite appese ad un filo, e di personaggi straordinari che hanno fatto la storia del videogioco pop fino a questo 2020. E che ci auguriamo potranno scrivere altre pagine di storia eccellente anche su Netflix.

Faccio il tifo!

In arrivo la serie Netflix su Resident Evil4 minuti lettura ultima modifica: 2020-02-07T11:02:56+01:00 da Giganico

Rispondi