Aspettando

Immortals Fenyx Rising, cosa sappiamo?5 minuti lettura

Immortals Fenyx Rising

In attesa della sua uscita il 3 dicembre prossimo, riassumiamo tutte le informazioni che abbiamo di Immortals Fenyx Rising.

Ei fu Gods & Monsters

Il nuovo open world di casa Ubisoft è stato annunciato all’E3 2019 con il poco carismatico titolo di Gods & Monsters.

Nel video di presentazione poco veniva ovviamente mostrato se non un colorato mondo abitato da creature mitologiche e un personaggio femminile – protetto da un pesante elmo – alle prese con un un’arpia.

Immortals Fenyx Rising

Sviluppato da Ubisoft Quebec – creatori di Assassin’s Creed Odyssey – il titolo doveva inizialmente essere lanciato a febbraio 2020 ma è stato più volte rimandato fino alla nuova data di uscita: il prossimo 3 dicembre.

L’annuncio di Immortals Fenyx Rising

Lo scorso settembre è uscito un nuovo trailer e – al minuto 1:59:15 di un Ubisoft Forward – viene per la prima volta chiamato Immortals: Fenyx Rising.

Se Ubisoft ha successivamente dichiarato che questo cambio di titolo sia stato fatto per focalizzare l’attenzione su Fenyx – la protagonista – alcuni sostengono che il tutto sia partito da una contestazione di trademark mossa dalla celebre bevanda energetica Monster Energy.

Non ci sono conferme sulla vicenda né tantomeno ci interessano, tenete solo a mente che Gods & Monsters e Immortals Fenyx Rising sono il medesimo gioco.

La storia

Poco sappiamo sulla trama: a causa di un incidente, il soldato Fenyx rimane bloccato sulla Golden Island.

Immortals Fenyx Rising

Qui dovrà salvare gli dei olimpici dalla vendetta di Tifone, il titano bandito da Zeus nelle profondità del Tartaro.

Immortals Fenyx Rising

A raccontarci la trama avremo un narratore di eccezione: Prometeo, l’amico dell’umanità.

Il gameplay

Immortals: Fenyx Rising è un gioco di azione/avventura in terza persona. Se nell’idea dei creatori il protagonista è femminile, all’inizio del gioco – grazie ai poteri di Afrodite – potremo personalizzare genere e aspetto del nostro personaggio.

Immortals Fenyx Rising

L’ambientazione open world è caratterizzata da sette distretti, ognuno ispirato a una divinità greca e nei quali potremo segnare punti strategici grazie alle abilità di Phospor, il nostro fedele amico volatile.

Immortals Fenyx Rising

Oltre a questi distretti saranno raggiungibili le profondità del Tartaro per delle sfide più platform rispetto al gioco principale.

Potremo esplorare il mondo a nostra disposizione a piedi, arrampicandoci, in sella ad animali ma soprattutto volando grazie alle leggendarie ali di Dedalo, ricordatevi solo di non avvicinarvi troppo al sole!

Immortals Fenyx Rising

Ovviamente nei nostri viaggi incontreremo mostri mitologici quali ciclopi, gorgoni e minotauri. Potremo affrontarli sia corpo a corpo con spada o martello, sia dalla distanza con arco e frecce.

Immortals Fenyx Rising

Progredendo nel gioco sbloccheremo armi leggendarie – come la Spada di Ulisse o l’Arco di Odisseo – ed abilità legate alle divinità.

Non c’è molto altro da dire, appuntamento al prossimo 3 dicembre quando Immortals Fenyx Rising sarà rilasciato per Xbox Series X, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Epic Games Store, Uplay e Stadia. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Aggiornamento

Se siete impazienti di calcare le mitologiche terre della Golden Island, avete tempo fino al 27 ottobre per provare la demo su Google Stadia.

Immortals Fenyx Rising, cosa sappiamo?5 minuti lettura ultima modifica: 2020-10-17T18:00:00+02:00 da Theezan

Rispondi