Aspettando News Giochi PC & Console

I Videogiochi più attesi del 2019

Ormai il 2018 è finito, ed è iniziato un nuovo anno pieno di novità in campo videoludico. In questo articolo vorrei passare in rassegna i titoli da tenere d’occhio in questo 2019. Cercherò di essere il più oggettivo possibile, ma c’è sempre la possibilità che il tuo titolo preferito non sia presente.

Halo Infinite

Il nuovo capitolo della saga di Halo è sicuramente uno dei titoli più attesi per i possessori di XBox One e PC. E’ stato annunciato all’E3 del 2018 con un breve trailer e da allora è stato rivelato che il gioco avrà una modalità Splitscreen e alcuni rumor sostengono che ci saranno anche alcuni elementi da gioco di ruolo. La data di uscita è prevista per il 19 Luglio 2019.

Sekiro: Shadows Die Twice

Dopo capolavori come Dark Souls e Bloodborne, FromSoftware si mette al lavoro su una nuova IP: Sekiro. Il gioco sembra prendere molto dai due titoli sopra citati, ma allo stesso tempo pare voler portare delle novità. Basti pensare, ad esempio, alla possibilità di poter muoversi all’interno della mappa in verticale, grazie al rampino di cui sarà munito il protagonista. L’ambientazione poi, il giappone feudale, sembra essere molto accattivante. Il titolo uscirà il 22 Marzo per PS4, XBox One e PC ed è sicuramente un titolo da non lasciarsi sfuggire.

Mortal Kombat 11

Uno dei picchiaduro più famosi di sempre, Mortal Kombat, torna il 23 Aprile con un nuovo capitolo. E’ stata confermata, di recente, l’introduzione di skin ed equipaggiamenti per i combattenti, come in Injustice 2. Inoltre, è stato svelato che saranno presenti sei combattenti acquistabili come DLC. Se siete interessati all’annuncio e a qualche dettaglio in più vi lascio qui un articolo a riguardo. Il gioco sarà disponibile su Playstation 4, XBox One, PC e Nintendo Switch.

Ghost of Tsushima

Sekiro non è l’unico titolo ambientato nel Giappone feudale, infatti, per i possessori di Playstation 4, è in uscita un’altra novità: Ghost of Tsushima . Il gioco si presenta con un gameplay crudo: il nostro personaggio infatti farà a pezzi, letteralmente, i propri avversari. Sicuramente un titolo da non lasciarsi sfuggire se si ha una PS4. In uscita quest’anno ma la data precisa è ancora lungi dall’essere nota.

MediEvil

Dopo il successo del remake di Crash Bandicoot e di Spyro, è in arrivo nelle nostre console il remake di un pilastro del mondo videoludico: MediEvil. Potremo tornare nei panni di Sir Daniel Fortesque, il quale ritorna con una grafica di nuova generazione. La data di lancio non è ancora sicura.

Resident Evil 2

Il 2019 ci regalerà qualche remake interessante. Dopo Medievil, esce uno dei remake più richiesti di sempre, Resident Evil 2. Molti sono i fan cresciuti con il gioco horror di Capcom, da molti ritenuto il migliore Resident Evil di sempre, ed ora potranno rigiocarlo con la grafica della nuova generazione. Il gioco, completamente ricreato e rinnovato, sarà sicuramente una perla sia per i fan, sia per tutti coloro che non hanno potuto giocarlo nel lontano 1998. Su safari ci sono tanti articoli su Resident Evil 2. In uscita su PS4, XBox One e Pc il 25 Gennaio.

Rage 2

In uscita il 14 Maggio 2019 c’è Rage 2, il nuovo titolo di Avalanche Studios. Torna Rage, lo sparatutto più folle di sempre, ambientato in un mondo alla Mad Max, dove tutto è possibile per sopravvivere. Pronti a seminare il caos nella più totale anarchia? Uscirà per Playstation 4, XBox One e PC.

The Division 2

Il primo The Division non è stato sicuramente il capolavoro che Ubisoft voleva farci credere, ma era comunque un buon gioco. Con il secondo sembrerebbe aver migliorato le meccaniche del primo, ma, secondo me, è comunque da prendere con le pinze. E’ in uscita il 15 Marzo per PS4, XBox One e PC.

Jump Force

Il nuovo picchiaduro 3D di Bandai Namco crossover sugli anime più famosi e più amati della rivista Shonen Jump. Sarà possibile combattere con Goku, Luffy, Naruto e tanti ancora. Inoltre è stata introdotta la possibilità di personalizzare un avatar da usare in combattimento, come il recente Soul Calibour VI. Se siete interessati al gioco vi consiglio gli articoli di presentazione, sul roster e le ultime notizie. Il 15 Febbraio uscirà per XBox One, PS4 e PC.

Metro Exodus

Se vi piacciono gli sparatutto in prima persona, con una bella trama, un mondo post-apocalittico pieno di mostri e uomini pronti a tutto per la sopravvivenza, Metro Exodus è il gioco che fa per voi. Dopo Metro 2033 e Metro Last Light, 4A Games sforna un nuovo capitolo della saga. Con una grafica “da paura” ed il gameplay classico della saga con qualche miglioria, siamo pronti ad uscire fuori dalla metro per sterminare un po’ di mostri aggressivi, che ci daranno di sicuro del filo da torcere. Metro Exodus è in uscita il 15 Febbraio per Playstation 4, PC e XBox One.

Doom Eternal

Dopo il riuscitissimo reboot della famosa saga di FPS, Bethesda annuncia un secondo capitolo, Doom Eternal. Non si sa molto sul titolo, se non che sarà ambientato sul pianeta Terra, distrutto e sotto l’attacco di demoni infernali. Il gioco dovrebbe uscire nel 2019, non c’è ancora una data precisa, e sarà disponibile per Pc, Playstation 4, XBox One e Nintendo Switch.

Dreams


Dreams è una novità nel mondo del gaming, con un potenziale incredibile. Un esclusiva PS4, sviluppata da Media Molecule, che trasporta il giocatore in un vero è proprio sogno. Il gioco ci permette di giocare dei livelli particolari, creati dagli sviluppatori, molto slegati tra loro, ma che hanno la peculiarità di essere folli come i nostri sogni. Inoltre, la cosa più interessante, è la possibilità di ricreare noi stessi dei livelli, la possibilità di creare noi stessi il nostro sogno. Le premesse sembrano molto interessanti, speriamo solo che all’uscita non risulti essere un semplice sandbox senza apportare alcuna novità come i molti già in commercio. Tuttavia i gameplay reperibili in rete fanno ben sperare.

Cyberpunk 2077

CD Projekt, lo studio polacco che ci ha fatto sognare con la saga di The Witcher, torna con una nuova IP che si stacca completamente dai giochi realizzati in precedenza. Cambia completamente l’ambientazione, dai paesaggi fantasy delle isole di Skellige, si passa ad una città futuristica, in stile Blade Runner, con la presenza di automi e robot intelligenti. Oltre all’ambientazione, cambia anche lo stile di gioco, che non è più un GRD in terza persona con armi bianche e magie, ma in prima persona armati di fucili e armi futuristiche e la componente GDR dovrebbe rimanere. E’ sicuramente uno dei titoli più attesi dal suo annuncio. Non è sicuro che il gioco esca nel 2019, anche se è abbastanza probabile, ed uscirà per PS4, XBox One e PC.

Death Stranding

Uno dei titoli più misteriosi e particolari di sempre, Death Stranding, nuovo gioco del maestro Hideo Kijima, padre della saga di Metal Gear. Non è ancora chiarissimo che tipo di gioco sia Death Stranding, poiché tutti i trailer che sono stati presentati, risultano essere molto criptici e cinematografici. Nel trailer, che trovate qui sotto, è possibile vedere qualche scorcio di gameplay, tuttavia non sono abbastanza per capire anche solo il genere del videogioco. A questo titolo sono inoltre associati molti volti noti del mondo di Hollywood: Guglielmo Del Toro, Mads Mikkelsen, coprotagonista della serie Hannibal, Norman Reedus, protagonista di The Walking Dead, Léa Seydoux, attrice francese di grande successo vista, ad esempio, in Mission Impossible, e Lindsay Jean Wagner. Non si sa ancora la data di uscita del gioco, si crede intorno a fine 2019, ed è un’esclusiva PS4. Per qualche curiosità sul titolo date un occhiata a questi articoli (Kojima torna a parlare di Death Stranding e Le nostre aspettative).

Gears 5

Il 2019 sarà un grande anno per i possessori di XBox One, infatti dopo il nuovo capitolo di Halo, anche Gears Of War torna con il quinto capitolo. Per chi non conoscesse la saga, Gears Of War è uno sparatutto in terza persona, con una storia molto intensa e dei personaggi molto carismatici, come Marcus, protagonista dei precedenti capitoli. Adesso invece impersoneremo Kait Diaz. Sarà ovviamente esclusiva Microsoft quindi in uscita su XBox One e PC nel 2019.

One Piece World Seeker

Per tutti i fan di One Piece o per chi ama i titoli open world, in uscita il 15 Marzo avremo la possibilità di girare in un mondo vastissimo nei panni di Monkey D. Luffy, il capitano pirata più strampalato di sempre. Per qualche informazione in più sul titolo vi rimando a quest’articolo. Il gioco sarà disponibile su PS4, XBox One e PC.

Nioh 2

Da tenere d’occhio è anche il sequel del SoulsLike di Team Ninja. Un’altro gioco ambientato in un Giappone feudale pieno di Yokai (mostri del folklore giapponese) tra i quali dovremo farci strada a suon di spade e lance. Non si sa praticamente nulla sul titolo ed è possibile che non esca nel 2019, ma è comunque da tenere d’occhio.

Bayonetta 3

La strega più provocante di sempre dovrebbe tornare in un terzo capitolo. Purtroppo però non abbiamo molte informazioni a riguardo e potrebbe anche non uscire nel 2019. Ovviamente sarà un esclusiva Nintendo Switch.

Control

Sicuramente un altro titolo da tenere d’occhio è la nuova IP di Remedy Entertainment. La protagonista è Jesse Faden, la quale è dotata di poteri sovrannaturali e telecinetici. Si sa molto poco di questo adventure game, ma già solo il trailer di annuncio fa rimanere a bocca aperta. Trovate qui un articolo per avere qualche informazione in più. Il gioco dovrebbe uscire nel 2019 per PS4, XBox One e PC.

Kingdom Hearts III

Uno dei titoli più attesi di sempre, il terzo capitolo della saga principale di Kingdom Hearts è in uscita il 29 Gennaio, per PS4 e XBox One. Potremo finalmente tornare nei panni di Sora, girovagando per i mondi Disney assieme a Paperino e Pippo. Se vi interessa il gioco date un occhiata alle uscite di Gennaio per PS4, nelle quali c’è uno dei trailer più belli mai visti oltre a tanti altri giochi interessanti.

Far Cry New Dawn

Dopo l’incredibile successo di Far Cry 5 (trovate qui la recensione) , Ubisoft propone un nuovo Far Cry, il quale risulta essere più un grande DLC del quinto capitolo, tipo Blood Dragon. Dovremmo affrontare due gemelle particolarmente violente, e anche un po’ svitate, che cercheranno di avere la nostra testa. Se siete amanti degli FPS e ancor più di Far Cry potrebbe essere il titolo che fa per voi. Esce il 15 Febbraio su PS4, XBox One e PC.

Metroid Prime 4

Anche Metroid, come Bayonetta, tornerà con un nuovo capitolo. Tuttavia, anche per questo titolo non vi sono molte informazioni o una data d’uscita precisa. Sarà un esclusiva Nintendo Switch.

Devil May Cry V

Quest’anno ci sono tantissime saghe che ritornano in grande stile, e tra questi c’è anche Devil May Cry. Dopo l’uscita del reboot, nel 2013, molti fan credevano conclusa la saga principale. Invece, a sorpresa, all’E3 del 2018, conferenza Microsoft, viene mostrato il primo trailer. In questo nuovo capitolo della saga Dante non sarà l’unico personaggio giocabile: potremo infatti impersonare anche Nero, con uno stile che ricorda molto il Dante del reboot, e V, un nuovo personaggio di cui sappiamo ancora molto poco. Il gameplay ritorna alle origini, tuttavia il lavoro fatto da Ninja Theory, sviluppatori di Dmc Devil May Cry (il reboot), sembra influire in parte sul gameplay di questo nuovo capitolo. Uscirà l’8 Marzo per PS4, XBox One e PC.

The Last of Us part 2

Forse il titolo più atteso di quest’anno per molti, il seguito di The Last Of Us, capolavoro di Naughty Dog uscito nella scorsa generazione. Adesso ci viene proposto per questa generazione il suo sequel, graficamente più bello che mai e con un gameplay che sembrerebbe puntare molto sull’interazione con il mondo che ci circonda. Sembra essere ancora più crudo e maturo del primo capitolo, con Ellie cresciuta e sempre più pronta a fare di tutto per sopravvivere. Se non avete giocato il primo capitolo e avete una PS4 o una PS3 vi consiglio caldamente di recuperarlo prima dell’uscita di questo gioco che potrebbe rivoluzionare il mondo del Gaming. Il titolo non ha ancora una data d’uscita ufficiale, dovrebbe uscire a fine 2019 per Playstation 4 e dovrebbe essere una delle ultime grosse esclusive per PS4, asseme a Ghost Of Tsushima e Death Stranding.

I Videogiochi più attesi del 2019 ultima modifica: 2019-01-05T11:16:13+02:00 da Kira

Rispondi