Giochi di qualità al giusto prezzo Giochi Indie

I migliori indie low-cost

Muoversi nella giungla quasi infinita di giochi indie disponibili sui vari siti può a volte risultare frustrante. Proprio per questa ragione noi di Safarigames.it abbiamo deciso di creare questa nuova rubrica mirata a segnalarvi quelli che, secondo noi, sono i giochi indie low-cost più interessanti da provare.

Iniziamo con tre titoli presenti sul portale https://itch.io/

Mud and Pixel

Un titolo tanto semplice quanto additivo. Sviluppato in sole 72 ore da Hare Software per Ludum Dare 41, Mud and Pixel è uno strategico ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, realizzato totalmente in pixel art.

Scopo del gioco è quello di difendere la nostra base dalle ondate via via sempre più pressanti di soldati nemici (carrarmati inclusi!). Ogni uccisione ci rifornirà di monete con sui “craftare” nuove unità con cui riempire le trincee.

Veloce, intuitivo, complesso, Mud and Pixel metterà a dura prova la vostra pazienza e la vostra abilità nel gestire i fondi e nello sceglierle truppe da schierare.

Prezzo: Gratis

Link: https://hare-software.itch.io/mud-and-pixels

His Story (Demo)

Sebbene ancora in fase di sviluppo, la demo scaricabile gratuitamente ci dà la possibilità di provare questo interessante platform in stile low poly. Vestiremo i panni dell’anziano protagonista alla ricerca di… beh in realtà non si ricorda di cosa.

Dovremo esplorare le profondità della misteriosa caverna in cui viviamo, recuperando lampadine per illuminarne i meandri sbloccandoli. Interessante l’espediente per cui l’esplorazione avverrà tanto in orizzontale quanto in profondità con un risultato abbastanza unico che ci darà la sensazione di star effettivamente entrando ne cuore della caverna in cui è ambientata la demo.

Prezzo: Gratis

Link: https://chrisotope.itch.io/his-story

Sin Slayer (Demo)

Altro gioco ancora in via di sviluppo ma da tenere sott’occhio. Opera del duo di sviluppatori “goonswarm”, Sin Slayer unisce le dinamiche degli strategici a turni con elementi dei dungeon crawler.

Il gioco finale sarà composto da 7 capitoli, uno per ogni peccato capitale, ognuno con locations differenti generate casualmente. Nella demo controlleremo 3 eroi (la versione finale ne prevede 12) con cui dar battaglia a centinaia di nemici differenti.

Risulta molto piacevole da giocare e da vedere. Non ci resta che aspettare la versione definitiva

Prezzo: Gratis (gioco finale $9.99)

Link: https://am1goo.itch.io/sinslayers

I migliori indie low-cost ultima modifica: 2019-01-09T12:00:05+00:00 da Arka

Potrebbe anche interessarti…

Rispondi