Giochi Indie News Giochi PC & Console

Hollow Knight: Silksong, il video del gameplay!

Hollow Knight: Silksong
Tempo di lettura: 3 minuti

Era dallo scorso marzo che non si avevano notizie da parte di Team Cherry sull’attesissimo sequel di Hollow Knight, Hollow Knight: Silksong.

Per chi non conoscesse il titolo – andate subito a comprarlo! – Hollow Knight è un metroidvania ambientato in un mondo decadente abitato da varie razze di insetti.

In Hollow Knight: Silksong la protagonista sarà Hornet, principessa guerriera di Deepnest già incontrata dai giocatori del primo titolo.

Hollow Knight, Hornet

Ideato inizialmente come un DLC, Silksong è ben presto diventato così ricco di contenuti da diventare un gioco a parte. Sarà comunque distribuito gratuitamente a tutti i sostenitori della campagna Kickstarter di Hollow Knight di due anni fa.

Hollow Knight: Silksong, il video al Nintento Treehouse

Durante il Nintendo Direct trasmesso in occasione dell’E3, Hollow Knight: Silksong è comparso insieme a numerosi altri giochi negli ultimi minuti di video. Nulla se non una scritta con la data di uscita: coming soon (e aggiungiamo che non sarà mai abbastanza presto!).

Alla convention di Los Angeles era però presente una demo a disposizione dei fortunati che hanno potuto partecipare. Inoltre durante una sessione del Nintendo Treehouse LIVE abbiamo potuto assistere alle vere prime immagini di gameplay.

Dal LIVE possiamo goderci la cutscene iniziale del gioco da cui veniamo a conoscenza che Hornet è stata fatta prigioniera ed è scortata da un gruppo di soldati dentro una carrozza-gabbia. Grazie ai suoi poteri legati alla seta riesce a far crollare un ponte e liberarsi dalla prigionia.

Hollow Knight: Silksong, intro

Inizia quindi il gameplay vero e proprio, in una zona denominata la Moss Grotto. L’ambiente che possiamo osservare è umido e ricoperto di muschio, e sembra più dettagliato rispetto agli scenari del primo titolo.

Hollow Knight: Silksong, Moss Grotto

Possiamo notare che all’uccisione dei nemici questi droppano una moneta diversa dai Geo: i Rosaries.

Dopo alcuni minuti di esplorazioni, vedremo Hornet affrontare un boss: la Moss Mother.

Hollow Knight: Silksong, Moss Mother

Dopo la sua sconfitta finisce la demo disponibile all’E3 ma il LIVE continua mostrandoci un’altra zona: i Deep Docks. Questi ultimi sono caratterizzati da lapilli, carboni ardenti e cascate di fuoco: tutti elementi che fanno pensare a una fonderia.

Hollow Knight: Silksong,  Deep Docks

Qui Hornet troverà un pezzo di maschera: così come nel primo titolo potremo aumentare i punti vita trovando quattro di questi pezzi. Incontreremo inoltre quello che sembra essere un insetto-fabbro cui probabilmente potremo chiedere servigi.

Hollow Knight: Silksong, insetto-fabbro

Infine assisteremo al combattimento con un secondo boss: Lace. Questa scapperà via alla sua sconfitta – un pò come faceva Hornet nel primo titolo – lasciandoci intendere che sia un boss ricorrente nella trama di gioco.

Hollow Knight: Silksong, Lace

Qui finisce il LIVE che, sebbene non mostri sostanziali innovazioni elle meccaniche, non fa che accrescere l’hype della community verso questo titolo. Noi per primi siamo speranzosi che sia un capolavoro tanto quanto il predecessore. Quanto dovremo attendere per la sua uscita? Speriamo che Team Cherry non ci lasci troppo sulle spine.

Hollow Knight: Silksong, il video del gameplay! ultima modifica: 2019-06-19T18:00:29+02:00 da Theezan

Rispondi