Anteprime Giochi PC & Console Giochi Indie

Hidden Deep anteprima: una discesa nell’orrore3 minuti lettura

SafariGames Italia Hidden Deep anteprima: una discesa nell'orrore cogwheel software, Daedalic Entertainment, esplorazione, hidden deep, Horror, Mistero, Sci-Fi, survival horror
SafariGames Italia Hidden Deep anteprima: una discesa nell'orrore cogwheel software, Daedalic Entertainment, esplorazione, hidden deep, Horror, Mistero, Sci-Fi, survival horror

Ci siamo immersi nel centro ricerca di Hidden Deep, il nuovo survival game 2D sviluppato da Cogwheel Software , e distribuito da Daedalic Entertainment.

La “Cosa” degli abissi

Hidden Deep, il nuovo titolo sviluppato dalla Cogwheel Software, disponibile su Steam ci porta nelle profondità di una base sottomarina. Disponibile come demo, in uscita quest’anno, siamo riusciti a provare il titolo e a dare le nostre prime impressioni.

Come membri di una squadra di soccorso, avremo il compito di cercare notizie sulla inquietante scomparsa del team della scientifica per recuperare i dati di uno strano esperimento.

Tra riferimenti de “La Cosa” di Carpenter e “Alien” di Ridley Scott, ci inoltreremo nei tunnel di una base segreta infestata da una forma di vita sconosciuta e aggressiva, pronta ad assalirti ad ogni passo.

Hidden deep mostri

Tecnicamente molto simile al suo predecessore Barotrauma, sempre della Daedalic Entertainment. Grafica 2D e enigmi da risolvere rendono il titolo degno della caratteristica survival horror. Poche armi, nemici aggressivi e gestione dell’inventario richiamano un rudimentale Resident Evil 2D.

Le differenze dal gameplay di Barotrauma sono i livelli procedurali e le meccaniche di esplorazione. Rudimenti di speleologia ci serviranno per proseguire nelle 3 missioni disponibili.

Bisogna ingegnarsi!

Scanner del terreno, bombe al plastico e rampini ci consentiranno di aprirci varchi tra i dedali oscuri. Avremo a disposizione 2 tipologie di personaggi: ingegneri e scout. I primi avranno il compito di manovrare strumenti di scavo ma avranno mira e potenza di fuoco fortemente ridotte. I secondi, con mira eccellente e strumenti di esplorazione, avranno il compito di aprire la strada ed esplorare.

Hidden deep discesa

Attento a non cade…

Non affronteremo solo esseri mostruosi a cui si può scaricare intere raffiche di colpi, ma anche eventuali cadute mortali, dirupi enormi, enigmi da risolvere e codici da recuperare. La grafica 2D rende ancora più inquietante l’atmosfera claustrofobica, risaltando sangue e pezzi di interiora.

Hidden deep uscita

In compagnia risulta sempre migliore

In sintesi siamo molto colpiti da questo nuovo titolo in arrivo. Non vediamo l’ora dell’uscita ufficiale, anche perché si potrà giocare in cooperativa con altri giocatori. Se volete saperne di più rimanete collegati con noi. A presto!

Hidden Deep anteprima: una discesa nell’orrore3 minuti lettura ultima modifica: 2021-02-28T12:00:00+01:00 da Cap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *