Anteprime Giochi PC & Console

Halo Infinite: cosa sappiamo finora3 minuti lettura

Halo Infinite Anteprima

La delusione sulla data di uscita di Halo Infinite è stata tantissima. Ce lo si aspettava al lancio di Xbox Series S/X e invece di recente è stato direttamente rimandato al 2021. Se sulla data di uscita non abbiamo certezza proviamo almeno a riassumere tutto quello che sappiamo di Halo Infinite.

Tuffiamoci in Halo Infinite

Direttamente nel Game Pass

Costi quel che costi Halo Infinite sarà parte integrante del Game Pass direttamente dal suo giorno di uscita. Supporterà chiaramente la risoluzione 4K, i 60 fps e sopratutto la smart delivery. Sarà disponibile sia sulle console Xbox Series S/X che sulla Xbox One. La novità è che nella pagina ufficiale di Microsoft Italia è data certezza dell’uscita anche in versione Windows 10 (e Steam).

Una nuova campagna

Analizziamo assieme la descrizione che accompagna il gioco su Xbox Italia:

Abbiamo sempre creduto negli eroi, ora è il momento di diventarlo. Quando ogni speranza è persa e il destino dell’umanità è in bilico, Master Chief è pronto a confrontarsi con il nemico più spietato che abbia mai affrontato. Inizia da capo e indossa l’armatura del più grande eroe dell’umanità per vivere un’avventura epica ed esplorare la vastità dell’anello di Halo.

Halo Infinite Demo Screenshot

Halo Infinite NON è Halo 6. “Inizia da capo…” fa sottointendere la natura di reboot o di mix almeno tra sequel di Halo 5 e ritorno alle origini. La storia ricomincia su Zeta Halo, solo accennato alla fine di Halo 5, ma il villain principale “il nemico più spietato” sono i Banished guidati da Atriox (Halo Wars 2…). La violenta fazione di mercenari ex Covenant saranno quindi i nostri nemici principali.

Sarà open world e questa è una novità

Halo Infinite cercherà di ritornare alle origini di Halo Combat Evolved, ma abbatterà le barriere, lasciando quindi trapelare la natura di open world: “… esplorare la vastità dell’anello di Halo”. Se nel primo capitolo di fatto dovevamo andare dal punto A al punto B magari passando per C e D, in Infinite dovremmo avere più libertà. Vi sarà un sistema di viaggio rapido e, non chiedetemi perché, Master Chief sarà dotato di uncino…

Riportava ancora la data di uscita “holiday 2020”. MAI UNA GIOIA NEL 2020

Insomma le notizie si susseguono col contagocce, così come la certezza dello slittamento della data di uscita di Halo Infinite ad un non meglio precisato 2021. Phil Spencer ha intravisto un’opportunità vista la penuria di Xbox Series X e la necessità di diffondere su più ampia scala installata la propria console prima di rilasciarlo. Noi non vediamo l’ora, e voi?

Siete pronti a reindossare l’armatura di Master Chief? Siete pronti a tornare su HALO?

Halo Infinite: cosa sappiamo finora3 minuti lettura ultima modifica: 2020-11-28T11:00:01+01:00 da Sapphire

Rispondi