Hades 2 – Novità e curiosità sulla nuova opera di Supergiant

Hades 2

“Non è possibile”. Ecco cosa abbiamo pensato tutti quando, nel bel mezzo di una nottata lunga e ricca di annunci, i nostri occhi hanno potuto prendere visione di Hades 2, nuova opera di Supergiant e sequel del capolavoro e pluripremiato Hades. Nessuno, o quasi, si sarebbe aspettato di assistere all’annuncio del titolo, anche in considerazione del passato e delle dichiarazioni di Supergiant, team di sviluppo restio allo sviluppo di sequel.

SafariGames Italia Hades 2 - Novità e curiosità sulla nuova opera di Supergiant Hades, Indie Games

In principio era Zagreus

Supergiant ha deciso di presentare un nuovo protagonista. Il suo nome è Melinoe, sorella di Zagreus, è una dea attorno alla quale è difficile reperire troppa letteratura, a differenza di altre divinità. Governava le offerte ai defunti e vagava di notte con i fantasmi, si diceva fosse questo il motivo per cui i cani abbaiavano durante le ore notturne.

Parte di quanto sopra detto è già raffigurato nelle immagini che abbiamo visto durante la presentazione del titolo e del mondo di gioco che apparentemente si espande sino in superficie (ci sono alberi, piante, ecc.) gettando il videogiocatore in un ambiente buio, cupo e spettrale, mentre l’eroina affronta vari spiriti e nemici incontrati durante il cammino purificante.

Melinoe è la figlia di Persefone, il prodotto di una violenza sessuale perpetrata da Zeus, il quale si travestì da suo fratello Ade per conquistarla. Successivamente, la regina possedeva già nel suo sangue il potere degli inferi e quindi ha la stessa dualità nei suoi occhi di Zágreus, la luce di Zeus e le tenebre di Persefone. Insomma, un ossimoro che funziona.

SafariGames Italia Hades 2 - Novità e curiosità sulla nuova opera di Supergiant Hades, Indie Games

Tutto cambia/nulla cambia

Non dovrebbe sorprendere che lo stile artistico e il gameplay del sequel siano fortemente orientati verso il capitolo precedente. La nuova protagonista Melinoe è dotata sì di nuovi attacchi e abilità che la contraddistingueranno da Zagreus, ma, quanto meno dalle immagini proposte e dalle risposte date dal team di sviluppo, Hades 2 dovrebbe riproporre una meccanica di gioco similare all’opera prima di Supergiant.
In Hades 2 si propone di combattere Chronos, il Titano del Tempo ed il titolo promette ancora una volta di includere diversi personaggi esagerati, maestosi e completamente doppiati in italiano.

SafariGames Italia Hades 2 - Novità e curiosità sulla nuova opera di Supergiant Hades, Indie Games

Eppure…

Eppure non riesco a comprendere la scelta degli sviluppatori di proporre Hades 2 in early access, modus operandi già adottato con il capitolo precedente. E non riesco a comprenderla in virtù del fatto che, supposizione assolutamente personale, Supergiant è già in possesso delle abilità e del know-how che le permetterebbe di pubblicare direttamente Hades 2 senza passare attraverso la tortuosa via dell’accesso anticipato.

La domanda sorge spontanea allora: vuoi vedere che Supergiant ci stupirà e proporrà elementi nuovi e innovativi tali da giustificare l’early access? Chiaramente può sembrare una provocazione e, dunque, non ci tocca che attendere la pubblicazione del titolo prevista per il 2023.

Aornik

Aornik

GENERATA NUONA PASSWORD
Aornik

Aornik

GENERATA NUONA PASSWORD

Condividi:

Facebook
Twitter
Reddit
Telegram
WhatsApp