Quarta ed ultima parte della nostra Guida alla creazione del Personaggio per Mount & Blade II: Bannerlord. Oggi ci occupiamo della Maturità e dell’Antefatto che condizioneranno il nostro eroe e la nostra avventura.
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- Guida agli Attributi e alle Abilità
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Mount & Blade II: Bannerlord – Maturità
Prima di partire per una vita fatta d’avventura, il tuo più grande successo è stato…
HAI SCONFITTO UN NEMICO IN BATTAGLIA
Non tutti coloro che vengono radunati per la leva marciano verso la guerra, e non tutti quelli che prendono parte ad una campagna partecipano ai combattimenti. Tu hai fatto entrambi, riuscendo persino ad uccidere un guerriero nemico in duello, davanti a tutti i tuoi compagni.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Armi ad una mano e Armi a due mani
+1 Punto Attributo al Vigore
+1 al Valore
+20 Fama
HAI GUIDATO CON SUCCESSO UNA CACCIA ALL’UOMO
Quando la tua comunità ha avuto bisogno di organizzare una battuta per inseguire alcuni ladri di cavalli, tu sei stato la scelta ovvia. Hai braccato i banditi, li hai circondati e costretti alla resa, recuperando la merce rubata.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Tattica e Comando
+1 Punto Attributo ad Astuzia
+1 Punto in Prudente
+10 Fama
HAI INVESTITO SOLDI IN ALCUNE TERRE
I tuoi genitori non ti hanno dato molti soldi, ma ti hanno lasciato giusto il necessario per acquistare cuna parcella di terra ai confini del villaggio. Hai rimosso le pietre e scavato un canale d’irrigazione e hai accumulato il raccolto di varie stagioni vendendolo per un profitto considerevole.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Commercio e Forgiatura
+1 Punto Attributo a Intelligenza
+1 Punto in Prudente
+10 Fama
HAI CACCIATO UN ANIMALE PERICOLOSO
Lupi e orsi sono una minaccia costante per le greggi della Calradia settentrionale, mentre iene e leopardi sono un problema nella parte meridionale. Sei partito con un gruppo di tuoi compaesani e hai lanciato il dardo che ha abbattuto la bestia.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Arco e Balestra
+1 Punto Attributo in Controllo
+5 Fama
HAI FATTO UNA BRAVATA DIVENTATA CELEBRE IN CITTÀ
Forse si è trattato di una scappatella amorosa, o forse hai imbrogliato ai dadi, o forse hai semplicemente scelto male le parole mentre bevevi con della gente pericolosa. Sia come sia, durante una delle tue visite in città ti sei ritrovato invischiato nel tipo di problemi in cui solo una lingua veloce o piedi rapidi ti hanno salvato la pelle.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Atletica e Inganno
+1 Punto Attributo in Resistenza
+1 al Valore
+5 Fama
HAI TRATTATO BENE LA GENTE
La tua non era il tipo di reputazione di cui sono fatte le leggende locali, bensì il tipo con cui ci si guadagna il rispetto di coloro che ti circondano. Sei sempre stato giusto ed onesto nei tuoi affari e hai aiutato quelli che erano nei guai. Così facendo, hai sviluppato un sesto senso per quello che motiva la gente.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Carisma e Amministratore
+1 Punto Attributo in Socializzazione
+1 a Pietà, Generosità e Onore
+5 Fama
Mount & Blade II: Bannerlord – Antefatto
Come per molte altre famiglie in Calradia, anche la tua vita è stata stravolta dalla guerra. La tua casa è stata saccheggiata dal passaggio di un esercito dopo l’altro. Alla fine hai venduto la tua proprietà e sei partito con i tuoi genitori, tuo fratello ed i tuoi due fratellini verso una nuova città che avevi sentito essere più sicura. Ma non ci sei mai arrivato. Durante il tragitto, la taverna in cui alloggiavate è stata attaccata da alcuni briganti. I tuoi genitori sono stati uccisi e i tuoi fratellini rapiti, ma tu e tuo fratello siete riusciti a sopravivvere perché…
HAI SOPRAFFATTO UN BRIGANTE
Nella confusione dell’attacco sei riuscito a prendere un coltello e hai trafitto un brigante che ti bloccava la strada.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Armi a una mano e Atletica
+1 Punto Attributo in Vigore
LI HAI MESSI IN FUGA USANDO LE FRECCE
Hia preso un arco e scoccato alcune frecce contro i briganti che hanno cercato riparo dandoa te e tuo fratello l’opportunità di fuggire.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Arco e Tattica
+1 Punto Attributo in Controllo
SEI FUGGITO A CAVALLO
Saltando sugli ultimi due cavalli rimasti nelle stalle in fiamme della taverna, tu e tuo fratello siete riusciti a rompere l’accerchiamento dei briganti e a cavalcare via.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Equitazione e Ricognizione
+1 Punto Attributo in Resistenza
HAI INGANNATO I BRIGANTI
Nella confusione dell’attacco hai gridato che qualcuno aveva trovato un bottino nel retrobottega. Quindi, insieme a tuo fratello, vi siete fatti strada verso l’entrata ormai incustodita.
+10 al Livello di Abilità e 1 Punto Focus in Inganno e Tattica
+1 Punto Attributo in Astuzia
HAI ORGANIZZATO I VIAGGIATORI PRESENTI PER FUGGIRE
Hai spronato i pochi avventori presenti nella taverna affinchè fuggissero in modo coordinato. Sebbene i briganti abbiano catturato o ucciso la maggior parte dei fuggitivi, tu e tuo fratello siete stati in gradi di scappare.
+10 al Livello di Abilitàe 1 Punto Focus in Comando e Carisma
+1 Punto Attributo in Socializzazione
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