Dopo aver visto le culture che formano il mondo di Mount & Blade II: Bannerlord, passiamo alla creazione del nostro eroe. In questa prima parte scopriremo Attributi e Abilità.
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Mount & Blade II: Bannerlord – Attributi ed Abilità
VIGORE
Rappresenta l’abilità di muoversi con forza e velocità. È importante per i combattimenti corpo a corpo.

- Armi a 1 mano: padronanza nell’uso delle armi ad una mano, con o senza scudo.
- Armi a 2 mani: padronanza nell’uso delle armi a due mani di differenti misure, come asce da battaglia o spade.
- Armi lunghe: padronanza nell’uso di picche, lance, staffe e altre armi lunghe sia ad una che a due mani
CONTROLLO
Rappresenta la capacità di saper usare la forza senza sacrificare la precisione. È indispensabile per l’uso delle armi da distanza.

- Arco: aumenta l’abilità nell’uso di qualsiasi tipo di arco
- Balestra: aumenta l’abilità nell’uso di qualsiasi tipo di balestra
- Armi da lancio: aumenta l’abilità con giavellotti e armi da lancio simili
RESISTENZA
Permette di intraprendere a lungo attività fisiche faticose.

- Equitazione: rappresenta l’abilità nel controllare un cavallo e nel mantere l’equilibrio durante movimenti improvvisi ed inaspettati dell’animale. Include le conoscenze basiche della cura dei cavalli e del loro allevamento.
- Atletica: prestanza fisica, velocità ed equilibrio
- Forgiatura: l’arte di saper forgiare il metallo, unire un’elsa ad una lama, tornire aste, e altre abilità utili al momento di assemblare armi e armature.
ASTUZIA
L’abilità di predirre il comportamento delle persone e superare in astuzia i loro piani.

- Ricognizione: la capacità di esplorare le lande selvagge. Puoi seguire tracce, cogliere movimenti nel sottobosco ed individuare un nemico dall’altra parte della vallata grazie ad un riflesso sulla punta di una lancia o grazie ad una nube di polvere.
- Tattica: il tuo pronostico su come le truppe si comporteranno in battaglia. Ti permette di dedurre quando una tattica inusuale funzionerà e quando no.
- Inganno: conosci il lato più oscuro della natura umana. Sai capire quando una guardia può essere corrotta, sai come intimidire qualcuno, e sai con cosa puoi farla franca e con cosa no.
SOCIALIZZAZIONE
La capacità di capire le intenzioni delle persone ed influenzarle.

- Carisma: la capacità di piacere alle persone e di far in modo che si fidino di te. Sei in grado di farti un’idea abbastanza chiara di quali siano le reali motivazioni delle persone e gli argomenti in grado di convincerle.
- Comando: l’abilità di ispirare. Sai come instillare confidenza nelle persone e fomentare l’entusiasmo ed il coraggio di grandi gruppi.
- Commercio: familiarità con i beni più comuni sul mercato e i loro prezzi, così come la capacità di individuare merci difettose e di capire se ti abbiano imbrogliato sulle quantità.
INTELLIGENZA
Rappresenta la predisposizione per la lettura e l’aprendimento teorico.

- Amministratore: l’insieme di conoscenze necessarie per rendere un insediamento prospero. È utile tanto per la gestione di una proprietà quanto di una città.
- Medicina: sai come fermare un’emorragia, sistemare fratture, estrarre armi, pulire ferite per prevenire infezioni e applicare cataplasmi per alleviare il dolore e calmare le infiammazioni.
- Ingegneria: l’abilità si saper come costruire oggetti che possano resistere a forze notevoli senza collassare. È utile sia per costruire edifici che macchine per abbatterli.
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